Ferragni Jr. rende partecipi i suoi followers di un retroscena: prima di sfilare sul red carpet del Festival di Venezia è successo qualcosa.
Come ogni anno, il Festival di Venezia diviene oggetto di un ampio dibattito pubblico. Gli utenti web si interrogano su chi meriti (o meno) di sfilare sul red carpet, affiancando così star internazionali e veri talenti del cinema. Gli influencer soprattutto finiscono nel mirino di coloro che sostengono fermamente che debba essere fatta una selezione più accurata dei volti invitati all’evento. Valentina Ferragni rientra in questa categoria, poiché – a differenza della sorella, prima del Pandoro-gate – quest’ultima ha sempre lavorato principalmente sui social network.
Tradizione vuole che ogni momento venga documentato sui profili ufficiali. Ferragni Jr. ha quindi condiviso una serie di stories dove mostra i look scelti per lei dai suoi collaboratori, così come il delicato momento della preparazione. Phon e piastra alla mano, truccatori pronti a dipingere un’opera d’arte sul suo volto ed infine la ciliegina sulla torta: l’abito. Quest’anno Valentina ha indossato un vestito di Marciano in argento, abbinato ad un sandalo della medesima tonalità. Proprio a questo proposito, la sorella minore dell’ex regina dei social ha condiviso un aneddoto particolare, avvenuto poco prima dell’immancabile sfilata sul red carpet del Festival di Venezia.
Ferragni Jr. racconta un aneddoto: è successo di tutto al Festival di Venezia
Valentina Ferragni è stata raggiunta dai suoi collaboratori. I parrucchieri hanno così realizzato un’acconciatura raccolta che lasciasse cadere il ciuffo sul volto, mentre i truccatori hanno utilizzato degli ombretti che riprendessero le tonalità dell’abito in argento. Smokey eyes sui toni nel nero, grigio scuro ed appunto argento brillante, accompagnato da un rossetto nude sui toni del rosa pallido. Proprio in merito all’abito, Ferragni Jr. ha lasciato ai followers una curiosa informazione riguardante la preparazione.
“Piccolo aneddoto: per evitare che l’abito si macchi o le unghie tirino qualche filo” – la premessa – “si usano dei guanti per proteggere tutto al 100% mentre ci si veste”. I collaboratori delle star internazionali spesso indossano guanti in velluto, tuttavia Valentina ha rivelato di aver usufruito di quelli in lattice. Un’alternativa economica, usa e getta, ma altrettanto efficace. “Non ti fai fare una visitina prima di salire sul red carpet?” – scherza la sorella dell’imprenditrice digitale.
Le immagini diffuse del Festival di Venezia hanno prodotto un inevitabile e prevedibile dibattito sul suo profilo Instagram: alcuni utenti hanno esaltato la bellezza dell’outfit, altri invece hanno ritenuto il look inadatto alla sua forma fisica.