Monir è stato uno dei concorrenti più amati della decima edizione di Masterchef, ecco cosa fa oggi a distanza di tanto tempo.
Ha stregato giudici, compagni e pubblico di Masterchef 10 con la sua simpatia travolgente, oltre che per gli improvvisi guizzi di genio nella preparazione dei piatti. I telespettatori sono rimasti affezionatissimi a Monir, tanto che ancora oggi non smettono di seguirlo sui social. Lui in realtà in quel campo non è molto attivo, ciononostante qualche tempo fa ha voluto ringraziare tutti per la vicinanza.
La stoffa dello chef stellato non ce l’aveva, quello no. E forse non è mai stato neanche il suo obiettivo, piuttosto una sfida contro sé stesso per dimostrare di poter stare in una cucina importante come quella dello show televisivo. Conquistare l’amore delle persone però è la sua impresa più grande e più riuscita, soprattutto perché non se lo sarebbe mai aspettato.
Che fine ha fatto Monir di Masterchef? Eccolo oggi
Nella decima edizione di Masterchef a trionfare fu Francesco Aquila – in TV con Il volo dell’Aquila e L’Italia a morsi al ristorante – ma nei cuori del pubblico ha lasciato il segno Monir Eddardary, col suo accento umbro e il suo fare un po’ impacciato.
Con le unghie e con i denti ha raggiunto la finale, venendo eliminato durante la prima delle due puntate conclusive. Negli ultimi anni Monir non è certamente rimasto con le mani in mano.
Ha continuato a cucinare, per fortuna non ha abbandonato la propria passione. In giro per l’Italia è riuscito a portare la sua cucina che trae ispirazione dalla tradizione marocchina (le origini dei genitori) e di quella di Bevagna (il paese in Umbria dove vive). Nei vari cooking show ha potuto constatare che l’affetto per lui è ancora molto, i telespettatori non l’hanno dimenticato. Anzi, sono tantissimi quelli che non perdono neanche un aggiornamento sul suo conto.
Collabora con diversi brand attivi nel mondo della ristorazione oltre a condividere con i propri follower le ricette più riuscite. Con Antonio Colasanto – altro concorrente della stessa edizione -, nel 2021, ha pubblicato anche un libro (Gli opposti che si attraggono) che però con la cucina non ha niente a che fare. I due raccontano il proprio rapporto: le frizioni iniziali, la conoscenza più approfondita e il rapporto d’amicizia che li lega tutt’ora.