Vite al limite, la storia di questo paziente ha commosso il pubblico. Ecco che cosa è successo durante il programma.
Uno dei programmi più seguiti e amati dal pubblico, per quanto riguarda la trasformazione fisica e di conseguenza anche interiore, è il format americano “Vite al limite”.
Si tratta di un vero e proprio percorso per tutti coloro che vogliono tornare in forma e superare i problemi derivanti da rapporti difficili con il cibo. Come ben sappiamo, i problemi alimentari sono davvero una delle principali sfide, che la gran parte delle persone, almeno una volta nella vita, si sono ritrovate ad affrontare. Al pari di tutte le altre dipendenze, il rapporto con il cibo può diventare un problema che va ad inficiare tutte le aree della nostra vita.
In primo luogo, un sovrappeso eccessivo compromette gravemente la nostra quotidianità, portandoci a non poter svolgere nemmeno le attività più basilari. Di conseguenza, tutte le altre aree della vita subiscono gli effetti e si cade, la gran parte delle volte, in uno stato di isolamento, che può provocare anche la depressione.
I protagonisti di questo programma televisivo entrano nel cuore del pubblico, che si affeziona alle loro storie e vuole conoscere gli esiti, anche dopo che il programma è terminato. È il caso di questa giovane donna che, dopo diversi problemi di salute, ha vissuto una svolta improvvisa, che ha commosso davvero tutti.
Vite al limite: la storia di questa donna e la svolta improvvisa ha fatto piangere tutti
Partecipare a un format come quello di “vite al limite”, rende conosciuti e amati da parte del pubblico, a tal punto che si vuole sapere che fine facciano i protagonisti, anche dopo il termine del programma.
Kenae Dolphus si è recata nella clinica del dottor Nowzaradan, dopo aver raggiunto un peso di circa 300 kg. Il sovrappeso aveva provocato tutta una serie di conseguenze anche dal punto di vista fisico, tanto che Kenae era diventata sterile e tale condizione aveva compromesso anche il rapporto con il marito.
Il suo percorso è stato davvero difficile, in quanto la donna non era riuscita a seguire né il piano alimentare, né quello di allenamenti. Ma, dopo essere stata affiancata da uno psicologo, la donna è riuscita a perdere ben 60 kg, raggiungendo un peso di 219 kg. Un traguardo davvero importante, che ha fatto emozionare il pubblico, ma che non è stato sufficiente per poter accedere all’operazione di bendaggio gastrico.