Dalla seconda stagione di Vite al Limite sono cambiate tante cose per questa paziente che ha deciso di stupire tutti perdendo ben 200 kg.
Vite al Limite è il docu-reality molto seguito a livello globale per la sua capacità di raccontare la vita di persone con disturbi alimentari che vogliono intraprendere un percorso per cambiare. Anche la vita di Paula Jones, ad esempio, nella seconda edizione del programma ha impressionato tutti per la sua determinazione. Ma cos’è successo nel dettaglio?
La donna è riuscita a perdere centinaia di chili seguendo un percorso piuttosto rigido, ma che il programma attua con ogni paziente per assicurarsi di poter effettuare l’intervento decisivo. Chi partecipa a Vite al Limite è solitamente in condizioni fisiche disastrose, quasi irrecuperabili, anche per via dei disturbi accumulati sin dall’età infantile. Traumi, perdite o una vita al margine della società porta queste persone ad accumulare 200, 300 e in casi rari anche 400 kg.
Paula Jones era proprio una di queste, dopo che un episodio di molestie l’aveva scossa all’età di 6 anni. La donna ha poi sfogato la sua frustrazione nel cibo, arrivando a toccare un peso di circa 250 kg. Solitamente, nella fase iniziale della trasmissione, i pazienti devono affrontare una rigorosa dieta affidata dal dottor Nowzaradan, esperto di chirurgia bariatrica che poi li sottoporrà a intervento di bypass gastrico.
Anche Paula si è attenuta a questa dieta ferrea che addirittura prevedeva solo cibi liquidi, in modo da raggiungere l’intervento.
Vite al Limite, Paula Jones pesava 250kg: com’è cambiata?
Questa paziente ha sorpreso tutti, perfino il dottor Nowzaradan, per la tenacia incredibile dimostrata sin dall’inizio del suo percorso. Dietro questa forza incredibile, c’è una ragione ben precisa che l’ha portata a perdere quasi 200kg e celebrare il suo anniversario dell’intervento chirurgico dell’ormai lontano 2016. Vediamo com’è cambiata la sua vita.
Paula della seconda stagione di Vite al Limite è l’esempio eclatante di come la determinazione possa far fare cose incredibili. La sofferenza per la perdita di suo marito a soli 33 anni e il forte amore nei confronti dei figli, l’hanno portata a seguire tutte le tappe con gran forza. Prima la dieta ferrea con tanto allenamento, poi l’intervento e infine ancora tanta attività fisica.
Da quanto ha intrapreso questo percorso, la donna condivide spesso sui social le tappe più importanti, come l’anniversario dell’intervento del lontano 2016. Da quel momento la sua vita è cambiata totalmente: Paula ha dato il benvenuto al suo primo nipote, oltre ad aver incontrato una persona molto importante per la sua vita, che la aiuta e la sostiene ogni giorno. Insomma, da quando pesava 250kg nel 2014 è cambiato quasi tutto per Paula Jones.