Vittoria Puccini, dopo anni la verità dell’attrice che ha esordito con la fiction Elisa di Rivombrosa: nessuno poteva crederci.
Vittoria Puccini è, senza ombra di dubbio, una delle attrici più amate del panorama della televisione italiana. Il suo esordio è avvenuto esattamente vent’anni fa, quando è stata scelta per il ruolo di protagonista in Elisa di Rivombrosa, fiction da record andata in onda nel 2003 su Canale Cinque. Quella, per lei, è stata una occasione davvero incredibile.
Era giovanissima, non aveva neanche vent’anni e già era su un set molto importante, circondata da attori già di un certo livello della televisione e del teatro italiano. Proprio su questo set conobbe il suo partner della fiction ma anche quello che sarebbe diventato uno dei partner più importanti della sua vita, ovvero Alessandro Preziosi, con cui la bellissima Vittoria ha avuto una meravigliosa figlia che oggi li lega ancora, dal momento in cui si sono lasciati quando la loro figlia era piuttosto piccola.
Vittoria Puccini: l’attrice dopo anni vuota il sacco sulla sua carriera
A distanza di tutti questi anni, Vittoria è una attrice davvero amatissima del nostro Paese. Ha preso parte a film e fiction molto importanti, dove ha avuto modo di ricoprire diversi ruoli, alcuni più adatti a lei e altri che per Vittoria sono stati una vera e propria avventura.
In questi anni è riuscita ad affermarsi come attrice qui in Italia e lei stessa ha riconosciuto, in diverse occasioni, che la sua bellezza è stata fondamentale, ma che comunque si è impegnata davvero molto e ha lottato per poter realizzare il suo sogno.
Durante una intervista rilasciata a Le Iene, Vittoria ha avuto modo di ripercorrere un po’ questa carriera incredibile. Ha parlato di Elisa di Rivombrosa, di che esperienza incredibile sia stata lavorare in televisione così da un giorno all’altro, e ha ricordato anche le scene di nudo che ha fatto all’epoca.
Ad oggi che è più grande, le scene di nudo la spaventano in un modo diverso rispetto alle prime girate da ragazzina. Sono vissute in maniera totalmente diversa, sicuramente per la sua maturità acquisita non solo in quanto donna, ma anche come attrice. E non solo, anche il film di Rubini, ovvero Colpo D’Occhio, per lei è stato piuttosto… intimo.
“Non mi sono mai posta il problema della nudità, adesso invece mi pesa sempre di più” ha ammesso l’attrice ai microfoni della trasmissione. Nonostante sia un lavoro, sono in tanti gli attori che hanno ancora diversi ‘problemi‘ a girare scene senza vestiti, da cui spesso ne derivano controfigure scelte appositamente per ‘eludere‘ il problema. Magari Vittoria, prima o poi, ricorrerà ad una di queste figure professionali?