Banca Macerata, aperta una nuova sede: ecco dove

Una nuova sede della Banca Macerata è stata aperta in un paese del territorio marchigiano: ecco tutti i dettagli

Prosegue l’ampliamento delle sedi di Banca Macerata nel territorio marchigiano. Ieri, 18 settembre, è stata inaugurata – con l’iconico taglio del nastro – la sede di Gualdo, piccolo comune di poco più di 700 abitanti in provincia di Macerata.

banca macerata
Una nuova sede della Banca Macerata è stata aperta in un paese del territorio marchigiano (Foto sito Banca Macerata) – Ascoli.Cityrumors.it

La scelta di aprire una sede in un piccolo comune come Gualdo, chi prima di adesso non aveva mai avuto dei servizi bancari, è proprio la mission di Banca Macerata che vuole farsi trovare pronta anche nel rispetto di tutte quelle piccole comunità spesso dimenticate.

Banca Macerata, inoltre, ha come obiettivo quello di munire le proprie filiali di tutte le tecnologie del caso, basti pensare che i punti di consulenza della banca cercheranno anche di educare la popolazione meno incline all’uso della tecnologia.

Un altro obiettivo è quello di cercare di contrastare “l’inverno demografico”, ossia il fenomeno che colpisce le zone dell’entroterra, in particolar modo la popolazione che si vede costretta ad abbandonare il proprio paese per portare a termine le incombenze di questa tipologia.

Banca Macerata: “La nuova sede doterà l’intera comunità anche di un ATM”

In un comunicato diramato da Banca Macerata, in merito all’apertura della nuova sede di Gualdo, si legge: “Il nuovo ufficio doterà quindi l’intera comunità di un ATM evoluto da cui sarà possibile effettuare in autonomia le principali tipologie di operazioni bancarie 24 ore su 24 7 giorni su 7”.

banca macerata
Sede Banca Macerata a Gualdo (Foto Facebook Banca Macerata) – Ascoli.Cityrumors.it

La nota prosegue: “Inoltre sono stati allestiti un’area dedicata all’accoglienza e un ambiente ospitale corredato da supporti tecnologici avanzati. Il tutto ovviamente senza far venir meno la presenza fisica di un consulente finanziario esperto e professionale che potrà fornire un’attenta assistenza e seguire gli utenti per tutte le necessità bancarie, finanziarie e assicurative che si dovessero presentare”. 

Al taglio del nastro hanno presenziato anche il prefetto di Macerata Flavio Ferdani, il commissario straordinario alla ricostruzione Guido Castelli, i consiglieri regionali Livi e Borroni, nonché altre autorità civili e militari.

Presente ovviamente anche il sindaco Giovanni Zavaglini il quale si è detto entusiasta della scelta di Banca Macerata di dare la possibilità a Gualdo di avere un servizio bancario.

Impostazioni privacy