Bollette: da oggi si paga una cifra fissa tra 3 fasce disponibili, calcola a quale appartieni

Una delle cose più imprevedibili della è la cifra finale delle bollette da pagare che ci arriveranno a fine mese.

Bollette in crescita
Bollette in crescita (ascoli.cityrumors.it)

Poco da dire, le bollette di acqua, luce e gas sono veramente una spina nel fianco. Chi dice il contrario mete, oppure è un pazzo, in entrambi i casi non ci si può in tutta coscienza fidare delle sue parole. Le bollette saranno smepre imprevedibili.

Per quanto possiamo stare attenti in casa con i consumi e per quanto possiamo tenere sott’occhio i nostri atteggiamenti e i prezzi delle materie prime nel momento in cui le andremo ad utilizzare, queste avranno sempre uno scherzetto da farci nel momento in cui verranno recapitate nella nostra casella postale.

Possiamo anche essere dei puri veggenti, totalmente dediti al calcolo con la massima precisione. Ci saranno sempre delle cifre differenti all’interno della bolletta recapitata a casa. Degli imprevisti on calcolati o un momento in cui, ad esempio, il gas costava di più di quanto noi stessimo calcolando. È sempre meglio arrotondare per eccesso e così facendo ogni tanto potremmo addirittura arrotondare troppo e andare oltre le cifre previste.

Bonus bollette

Ma tendenzialmente la certezza sarà sempre e solo una. Potrebbe tornare utile un Bonus Bollette per stare dietro a tutte le spese che ci arrivano ogni mese, ma questi tipi di bonus hanno sempre dei filtri importanti che costringono molti ad allontanarsi dalla possibilità di utilizzarli. Che la cifra ultima sarà segreta fino al tanto atteso unboxing.

Bollette in crescita
Bollette in crescita

Questo problema però si annulla con alcuni tipi di gestori. Fastweb, ad esempio, offre la possibilità tramite app, di monitorare di giorno in giorno i propri consumi domestici. E con l’intelligenza artificila e ci aiuta a prevedere costi sempre più simili a quelli che arriveranno in bolletta. Non ci sarà comunque il 100% di accuratezza, ma sarà molto vicino al prezzo reale.

Se siete curiosi e intendete approfittare delle potenzialità di Fastweb, allora ecco le loro offerte. Il gestore si rende disponibile ai nuovi clienti con ben 3 fasce differenti di offerte. Per i nuovi clienti che decidono di affidarsi a Fastweb Energia sarà da piano disponibile in appunto tre diversi profili sulla base un costo prestabilito in base alla linea dei consumi annui che si intende tenere.

300€ al mese

Denaro e bollette
Denaro e bollette (ascoli.cityrumors.it)

Tutte le offerte hanno prezzi seriamente invidiabili, tutte e tre sommate, mensilmente non arriverebbero neanche a toccare i 300 euro al mese ma riuscireste comunque ad avere un consumo annuo di ben 8.000 kWh annui. La prima, con canone mensile bloccato per 12 mesi dal momento dell’attivazione dell’offerta è Fastweb Energia Light a 45 euro al mese, il tutto per un totale di 1.500 kWh all’anno.

La seconda fascia, sempre per 12 mesi, è Fastweb Energia Full a 65 euro al mese. Questa però con un totale di 2.500 kWh all’anno. Ed in fine, troviamo Fastweb Energia Maxi a 95 euro al mese per 4.000 kWh all’anno. Insomma, come potete vedere, vi sono disponibilità per tutte le soglie di prezzo. Tenete sempre d’occhio ogni possibile bonus che lo stato ci mette a diposizione, i soldi in una famiglia sono sempre il punto debole, per garantire un futuro dignitoso ai figli siamo disposti a fare di tutto, ma ogni tanto qualche piccolo incentivo spunta da dietro l’angolo.

Gestione cookie