Bollette: se c’è questo particolare puoi avere tanti soldi indietro

Fai molta attenzione alle bollette perché se trovi questo dettaglio qui allora potresti riuscire ad avere indietro i soldi, di cosa si tratta.

Ebbene sì, potrebbe verificarsi una situazione specifica per quanto riguarda le nostre bollette e portarci, in particolare, a riscontrare dei prezzi più alti di quelli aspettati all’interno delle nostre documentazioni.

bollette e rincari
Aumenti bollette – ascoli.cityrumors.it

Proprio per questo motivo, il nostro primo consiglio è sempre quello di leggere tutte le voci a cui andate incontro, perché gli sbagli e le sviste potrebbero sempre essere dietro l’angolo, e d’altronde nessuno di noi vuole davvero pagare più di quanto in realtà gli spetti.

In particolare, dunque, già in precedenza si erano verificati degli aumenti non dichiarati e dunque non attesi da parte di alcune aziende (ovvero, nello specifico, Enel Energia, Eni Planitude, Acea Energia, Iberdola Clienti Italia, Dolomiti Energia ed Edison Energia) che hanno portato, proprio queste aziende, a dover pagare delle sanzioni a causa del loro aver cambiato improvvisamente e inaspettatamente le condizioni sottoscritte.

Soldi, puoi riaverli se trovi questo nelle bollette

Insomma, dopo quello che sembrava essere un aumento dei costi all’interno delle nostre bollette, sembra proprio che la situazione sia tornata alla normalità e dunque alle tariffe precedenti in quanto gli aumenti sono stati considerati non congruenti a quanto stabilito all’interno dell’articolo 3 del Decreto Aiuti bis. Di conseguenza, per tanto, le aziende interessate hanno avuto un periodo di tempo per poter contattare i propri clienti e soprattutto sistemare la situazione in merito alle spese in eccesso che sono state richieste senza averne un reale diritto.

bollette e rincari
Aumenti bollette – ascoli.cityrumors.it

Potrebbe però verificarsi la situazione in cui un utente non venga contattato per rimettere in ordine e in regola la situazione delle proprie bollette. Dunque, come prima cosa cercate di comprendere se fate parte dei soggetti coinvolti tramite la messa in contatto con il Servizio Clienti e cercate dunque di trovate un punto di incontro con l’azienda di riferimento. Qualora l’ente in questione non fosse ben disposto a restituire la somma in questione, allora si potrebbe pensare di procedere con un reclamo.

C’è infine un’ultima condizione da prendere in considerazione: ovvero quella in cui le modifiche in esame erano legittime ma non in in linea con le nostre aspettative. In questo caso, dunque, il nostro consiglio è quello di guardarvi intorno e soprattutto informarvi per quanto riguarda la possibilità di cambiare gestore di affidamento per le vostre future bollette. E, soprattutto, di trovare qualcuno che sia più conforme alle vostre aspettative e disponibilità economiche.

Gestione cookie