Il nuovo bonus lavoratori 2024 è imperdibile: finalmente la notizia che tutti stavano aspettando è arrivata.
Grazie alle ultime misure adottate dal Governo in materia tributaria, ben presto potrai ottenere una ricca indennità. Scopri come fare per ricevere subito i soldi in busta paga e, dopo tante cattive notizie, cominciare un’estate senza pensieri.
Purtroppo l’agevolazione non riguarda tutti, ma coloro che risiedono in una regione d’Italia in particolare e che presentano delle determinate caratteristiche di reddito. Controlla chi sono i beneficiari e se hai i requisiti per giusti per poter chiedere il bonus lavoratori. Ne potranno approfittare ben oltre 1,2 milioni di persone. Non lasciarti sfuggire questa ghiotta opportunità, non è il solito incentivo: sono in arrivo centinaia di euro al mese e non dovrai muovere nemmeno un dito.
Bonus lavoratori, la nuova misura del Governo che dà respiro alle famiglie italiane
Negli ultimi tre anni il Governo ha adottato diverse misure di natura fiscale ed economica per provare a far fronte al caro vita, all’aumento del tasso dell’inflazione e per offrire un concreto supporto a cittadini e famiglie, che sono stretti nella morsa delle spese, purtroppo sempre più elevate. In particolar modo, lo Stato italiano ha messo a disposizione dei cittadini più di un bonus, allo scopo di agevolare genitori, giovani imprenditori, pensionati, disoccupati e soprattutto lavoratori.
Ora finalmente è arrivata una notizia positiva che riguarda oltre un milione di persone che vivono nel Bel Paese. Scopriamo di che cosa si tratta e perché il nuovo “bonus lavoratori” farà fare i salti di gioia a parecchi cittadini. La Legge Regionale 134 del 21 febbraio 2024 sulla Variazione di Bilancio della Regione Lazio per il triennio 224/2026 ha introdotto delle novità ottime per tantissimi italiani. In particolare per coloro che risiedono nella regione Lazio, e hanno un reddito fino a 28.000 euro all’anno.
Stando a quanto ha annunciato nei giorni scorsi l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini, a partire dal prossimo anno, e più precisamente dal mese di gennaio 2025, sarà prevista l’esenzione dal pagamento della maggiorazione Irpef dell’1,6%. Come si legge su Il sole 24 ore, l’assessore ha dichiarato: “Nello scorso esercizio finanziario non abbiamo potuto attuare il fondo taglia tasse perché non c’erano risorse. Quindi, ora lo incrementeremo ulteriormente, del 40%, rispetto ai 100 milioni iniziali, arrivando a 140 milioni di euro”.
Grazie quindi all’esenzione dal pagamento della maggiorazione Irpef, ovvero l’imposta sui redditi delle persone fisiche, infatti, a partire dai prossimi mesi diminuirà l’importo dovuto per tale tassa da parte dei lavoratori con redditi fino a 28.000 euro. Per chi li ha tra 28.000 e 35.000 euro, invece, è stata prevista una detrazione fissa di 60 euro.