Il nuovo bonus lavoratori 2024 è imperdibile: finalmente la notizia che tutti stavano aspettando è arrivata.
Grazie alle ultime misure adottate dal Governo in materia tributaria, ben presto potrai ottenere una ricca indennità. Scopri come fare per ricevere subito i soldi in busta paga e, dopo tante cattive notizie, cominciare un’estate senza pensieri.
Purtroppo l’agevolazione non riguarda tutti, ma coloro che risiedono in una regione d’Italia in particolare e che presentano delle determinate caratteristiche di reddito. Controlla chi sono i beneficiari e se hai i requisiti per giusti per poter chiedere il bonus lavoratori. Ne potranno approfittare ben oltre 1,2 milioni di persone. Non lasciarti sfuggire questa ghiotta opportunità, non è il solito incentivo: sono in arrivo centinaia di euro al mese e non dovrai muovere nemmeno un dito.
Negli ultimi tre anni il Governo ha adottato diverse misure di natura fiscale ed economica per provare a far fronte al caro vita, all’aumento del tasso dell’inflazione e per offrire un concreto supporto a cittadini e famiglie, che sono stretti nella morsa delle spese, purtroppo sempre più elevate. In particolar modo, lo Stato italiano ha messo a disposizione dei cittadini più di un bonus, allo scopo di agevolare genitori, giovani imprenditori, pensionati, disoccupati e soprattutto lavoratori.
Ora finalmente è arrivata una notizia positiva che riguarda oltre un milione di persone che vivono nel Bel Paese. Scopriamo di che cosa si tratta e perché il nuovo “bonus lavoratori” farà fare i salti di gioia a parecchi cittadini. La Legge Regionale 134 del 21 febbraio 2024 sulla Variazione di Bilancio della Regione Lazio per il triennio 224/2026 ha introdotto delle novità ottime per tantissimi italiani. In particolare per coloro che risiedono nella regione Lazio, e hanno un reddito fino a 28.000 euro all’anno.
Stando a quanto ha annunciato nei giorni scorsi l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini, a partire dal prossimo anno, e più precisamente dal mese di gennaio 2025, sarà prevista l’esenzione dal pagamento della maggiorazione Irpef dell’1,6%. Come si legge su Il sole 24 ore, l’assessore ha dichiarato: “Nello scorso esercizio finanziario non abbiamo potuto attuare il fondo taglia tasse perché non c’erano risorse. Quindi, ora lo incrementeremo ulteriormente, del 40%, rispetto ai 100 milioni iniziali, arrivando a 140 milioni di euro”.
Grazie quindi all’esenzione dal pagamento della maggiorazione Irpef, ovvero l’imposta sui redditi delle persone fisiche, infatti, a partire dai prossimi mesi diminuirà l’importo dovuto per tale tassa da parte dei lavoratori con redditi fino a 28.000 euro. Per chi li ha tra 28.000 e 35.000 euro, invece, è stata prevista una detrazione fissa di 60 euro.