Concorso per i Vigili del Fuoco, ottimo stipendio e contratto indeterminato: basta la licenza media | Come candidarsi

È stato indetto un Concorso Vigili del Fuoco per la ricerca di operatori con licenza media. Il contratto è a tempo indeterminato. 

Occasione unica da cogliere al volo per chi ha la licenza media ed è in cerca di un’occupazione che dia soddisfazioni con contratto a tempo indeterminato. Vediamo quali sono gli altri requisiti di accesso e come inviare la candidatura.

Concorso Vigili del Fuoco, basta la licenza media
Concorso Vigili del Fuoco, basta la licenza media (Ascoli.cityrumors.it)

L’operatore dei Vigili del Fuoco ha il compito di effettuare funzioni basiche e di supporto operativo e tecnico-professionale. Svolge attività di ricezione, protocollazione, smistamento e notifica degli atti amministrativi, prepara plichi e materiali e conserva documenti. Per svolgere le operazioni dovrà utilizzare apparecchiature informatiche. In più sarà chiamato ad effettuare l’installazione e la manutenzione delle attrezzature e degli impianti radio e telecomunicazioni.

Una proposta lavorativa interessante, rivolta a chi intende entrare a far parte del Corpo dei Vigili del Fuoco. Lo stipendio tabellare annuo per l’Assistente Vigile del Fuoco è di 22.069,11 euro lordi erogati per dodici mensilità. Si aggiungono l’indennità di rischio mensile di 405,06 euro lordi e altre indennità e competenze accessorie. Come diventare operatore?

Concorso per diventare operatori Vigili del Fuoco: come partecipare

La Regione Campania ha indetto un concorso per l’assunzione di persone in stato di disoccupazione con contratto a tempo indeterminato. Le risorse assunte saranno tre operatori/assistenti Vigili del Fuoco. Verranno assegnate, dunque, alle attività operative del Comando di Caserta.

Requisiti per accesso al Concorso Vigili del Fuoco
Requisiti per accesso al Concorso Vigili del Fuoco (Ascoli.cityrumors.it)

I requisiti da soddisfare per partecipare al Concorso sono la licenza media, la disponibilità immediata al lavoro, le competenze nell’uso di strumentazioni informatiche indispensabili per le mansioni assegnate. In più occorrerà essere in possesso delle credenziali digitali (SPID o Carta di Identità Elettronica) e si dovrà essere disponibili al lavoro full time per 36 ore settimanali.

La domanda dovrà essere inviata online dalle ore 9.00 del 22 gennaio 2024 alle ore 17.00 del 26 gennaio utilizzando la piattaforma cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Default.aspx (come scritto nel bando). Cinque giorni per modificare, integrare e inviare la domanda. Occorrerà allegare l’attestazione ISEE in corso di validità e il verbale INPS in caso di stato invalidante superiore al 65% di una persona a carico.

Una volta chiuso il Concorso verrà stilata una graduatoria provvisoria pubblicata sul sito della Regione Campania. I selezionati dovranno affrontare una prova selettiva. Il giorno e l’ora dello svolgimento saranno comunicati via email o in base al recapito indicato in fase di domanda. Se la prova selettiva non dovesse essere svolta sarà considerata rinuncia alla selezione indipendentemente dalla causa che ha portato a non presentarsi il giorno della prova.

Impostazioni privacy