Il mese di giugno sta per arrivare e, con esso, anche il pagamento delle pensioni. Ecco le date ufficiali pubblicate dall’Inps.
Il sesto mese dell’anno sta per arrivare e molti si chiedono da quando avranno inizio i versamenti per gli assegni pensionistici. Infatti, tanti sono coloro che percepiscono la prestazione e che desidererebbero sapere quale sarà il giorno in cui potranno finalmente recarsi presso le Poste ed effettuare il prelievo.
È per questo motivo che l’Inps ha voluto mettere a disposizione un calendario che i pensionati potranno consultare. Visto che il primo giorno del mese cade di sabato, i pagamenti andranno avanti fino alla settimana successiva, per concludersi così mercoledì 5 giugno. Ma vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento e quale ordine si seguirà il prossimo mese.
Il pagamento delle pensioni del mese di giugno 2024 avrà inizio con il primo giorno bancabile e, quindi, con lunedì 3 giugno. Coloro che ritirano la pensione in contanti dovranno andare in posta seguendo il calendario realizzato in ordine alfabetico. Chi, invece, ha preferito l’accredito sulla carta Postamat, sulla Carta Libretto o sulla Postepay Evolution, avrà la possibilità di effettuare il prelievo da uno degli 8.000 ATM sparsi in tutta Italia.
Mentre i pensionati che vorranno ritirare l’assegno in contanti presso lo sportello sovrano recarsi in uno dei 12.800 uffici postali dal primo al 5 giugno. Ecco il calendario da seguire per il prossimo mese:
Inoltre l’INPS ha reso noto anche il fatto che i nuovi scaglioni, entrati in vigore da gennaio, vedranno la loro applicazione dal mese di marzo 2024. Di seguito, le nuove aliquote con le relative fasce di reddito: