L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha deciso di eliminare la sorveglianza sugli scuolabus: tutti i dettagli
La giunta comunale di San Benedetto del Tronto ha deciso di tagliare la sorveglianza sugli scuolabus destinata ai ragazzi delle scuole medie. Ciò è stato stabilito per poter sostenere i costi relativi al trasporto degli studenti della quinta elementare che dal Caselli di via Moretti verranno trasferiti presso la scuola Miscia in via Ferri.
Questo trasferimento è stato deciso a causa dell’inizio dei lavori di adeguamento sismico della scuola Caselli. I bambini di quinta elementare interessati sono circa un centinaio, tuttavia le famiglie non avrebbero preso con entusiasmo la notizia perché avrebbero voluto che i loro figli salissero nei pressi dell’Istituto Caselli per poi essere trasportati al Miscia. I bambini, invece, saliranno sullo scuolabus nei pressi delle proprie abitazioni.
San Benedetto, il Comune elimina la sorveglianza sugli scuolabus destinati agli studenti delle medie
Per permettere e garantire il trasporto delle classi quinte elementari presso l’Istituto Miscia, l’amministrazione ha scelto di eliminare l’assistenza e la sorveglianza sulla scuolabus destinati agli studenti delle scuole medie.
Il servizio scuolabus, riservato ai bambini frequentanti le classi presso l’istituto Miscia per via dei lavori di ristrutturazione del Caselli, sarà gratuito. I lavori in questione avranno inizio nel mese di ottobre.
Scuolabus San Benedetto del Tronto: le info utili
Dal 28 agosto ed entro l’8 settembre, ricordiamo, è possibile fare domanda per il servizio di trasporto scolastico destinato agli alunni, frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado, residenti a San Benedetto del Tronto
Se gli studenti hanno un reddito ISEE familiare da 0 a 7000 euro non pagheranno la quota contributiva. Gli studenti con un reddito ISEE tra i 7001 euro e i 13000 pagheranno 110,60 euro, mentre coloro che dispongono di un ISEE superiore a 13000 euro pagheranno 170,70.
Se la famiglia decide di fare domande per un secondo figlio, avrà una riduzione pari al 50%. Per il terzo figlio in poi il contributo è gratuito. Come si effettua il pagamento della quota contributiva? Occorre recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP), presentare la domanda ed effettuare il pagamento tramite carta di credito o di debito.
Dal 28 agosto all’8 settembre, periodo in cui ricordiamo è possibile presentare suddetta domanda, è possibile recarsi al piano terra del Municipio di viale De Gasperi per avere assistenza, dal personale dedicato, nella compilazione della domanda e per avere ulteriori informazioni in merito al servizio scuolabus.
Infine rammentiamo che per presentare domande occorrerà avere a disposizione una fototessera dello studente, necessaria per preparare il tesserino che avrà un costo di 5 euro. Per maggiori info clicca QUI.