Se hai questa moneta da 1 euro puoi comprarti un’auto nuova: vale tantissimo

Una rara moneta da 1 euro può essere rivenduta per una cifra veramente alta grazie ad un dettaglio che fa la differenza. Ecco di cosa si tratta.

Il mondo della numismatica offre di continuo monete con degli errori di conio da non credere. E proprio uno di questi difetti rende unica la moneta da 1 euro in questione. Chi la possiede potrebbe ricavarne una cifra non indifferente, anzi. Fare attenzione non è mai abbastanza: la somma è importante.

quanto vale la rara moneta da 1 euro
Questa rara moneta da 1 euro può vale una fortuna: a quanto può essere rivenduta e perché è così preziosa – Ascoli.CityRumors.it

Il valore della moneta sul mercato è l’esatto opposto rispetto a quello che potrebbe valere se venduta su eBay, specialmente in presenza dell’errore certificato da mani esperte in materia. È sempre opportuno, infatti, affidarsi ad una consulenza. Soltanto così facendo si può evitare di cadere in una potenziale truffa.

Qual è la moneta rara da 1 euro e quanto vale: può essere rivenduta ad una cifra strabiliante

La moneta rara da 1 euro è arrivata a quasi 23mila euro. L’annuncio è stato pubblicato proprio su eBay. Attualmente ritrovarla è impossibile, probabilmente poiché già venduta, ma è importante comprendere di cosa si stia parlando e quanto ci si possa guadagnare. Questa ha raggiunto, infatti, una somma veramente alta per una “semplice” moneta da 1 ero.

cosa rende rara una moneta da 1 euro
La moneta rara è arrivata a raggiungere il prezzo di quasi 23mila euro: ecco perché (screenshot eBay) – Ascoli.CityRumors.it

Ma perché vale così tanto? Ebbene sì, il motivo è che presenta un grave errore di conio, nello specifico si tratta di decentramento. Il numero 1 sulla moneta occupa il bordo dorato dell’euro. Di conseguenza, è stata messa in vendita da un privato per tentare di ricavarne un bel guadagno.

Per evitare eventuali truffe, cosa che può rivelarsi inevitabile in questi casi, resta comunque opportuno far valutare l’annuncio ad un esperto di numismatica, così da decidere prima come muoversi. Quel che certo è che una moneta da 1 euro può valere veramente tantissimo, quasi quanto una nuova autovettura.

La differenza fra una semplice moneta e quella rara è dettata in primis dalla tiratura: più è limitata e maggiore sarà il proprio valore. A tutto questo, bisogna aggiungere la condizione della moneta – massima se in presenza di fior di conio -, che si somma agli errori presenti sul pezzo, in alcuni casi davvero più unico che raro. Non resta che attendere altre occasioni, facendo ovviamente sempre grande attenzione.

Impostazioni privacy