Da giovedì 26 maggio a Montefiore dell’Aso torna la Festa di Santa Lucia

MONTEFIORE – Finalmente ritorna la tradizionale “Festa di Santa Lucia”, Patrona di Montefiore dell’Aso. Dopo due anni di fermo causa Covid, sono previsti ben quattro giorni di festa civile e religiosa, con un programma allettante stilato dall’omonimo Comitato, capeggiato dal Presidente Enrico Greco.
Si parte giovedì 26 maggio alle 21, con l’inizio del Triduo a Santa Lucia: Processione con l’immagine della Santa e a seguire preghiera presso la Collegiata di Santa Lucia.

Venerdì 27 maggio sempre alle 21, liturgia penitenziale. Presso il “Bar Maurilio” invece, ci sarà la tradizionale Gara di Briscola a 64 coppie con un ricco montepremi.
Sabato 28 maggio alle ore 17, Musica Live al tramonto presso il Belvedere: PEACE MUSIC LOVE è il titolo del Dj Set pomeridiano con svariati Dj presenti come Carla By Night, Zappaj, Stefano Dip, Dj Marcus, Maurij, Dottor Jekyl, Funky Brothers, L&C tech House. Si ballerà fino alla mezzanotte!
Il giorno clou della Festa, è previsto per domenica 29 maggio, in cui già dalle prime luci dell’alba si svilupperà un’intera giornata ricca di attività religiose: un pellegrinaggio a piedi da Campofilone a Montefiore lascerà il posto a svariate Sante Messe celebrate nella Collegiata di Santa Lucia (8-9,30-11), quella delle ore 18, sarà animata dalla Corale di Montefiore dell’Aso, diretta dal M° Barbara Bucci, a seguire la solenne Processione con l’immagine e la reliquia della Santa.
Il programma ricreativo invece, inizierà alle ore 10, con la Caccia al Tesoro per le vie del paese e proseguirà alle ore 21, con il “CABARET SHOW”, uno spettacolo comico e d’intrattenimento presso Piazza della Repubblica con la Direzione Artistica a cura dell’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare. Al motto “UNA BELLA RISATA GUARISCE MOLTE FERITE”, si trascorreranno due ore di risate in uno spettacolo unico condotto e animato da ANGELO CARESTIA, GIANLUCA AGOSTINELLI (il Re del Mondo Animale), MAGO KIKO (con magie e fantastiche Bolle di sapone giganti per i più piccoli e non solo) e il più grande rumorista italiano ALBERTO CAIAZZA.
Alle ore 23,30 a chiusura della festa, è in programma lo spettacolo pirotecnico, a cura della Fire Works di Allevi.
Il nuovo Comitato Festeggiamenti Santa Lucia ringrazia tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della festa ed a tutti coloro che vorranno partecipare a questo grande ed importante evento “di ripartenza” per tutti.

Impostazioni privacy