3 domande che dovresti fare al primo appuntamento: scopri subito chi hai di fronte

Esistono delle tecniche che ti permettono di districarti meglio in questa situazione: ecco 3 domande che dovresti fare al primo appuntamento.

Conoscere una nuova persona è uno dei momenti più belli della nostra vita. Questo perché rappresenta una nostra necessità di relazionarci con altri ed essere socievoli. Tuttavia, speso può capitare di non sapere come approcciarsi al meglio quando si deve incontrare una persona interessante.

3 domande che dovresti fare al primo appuntamento
Ecco quali sono le tre domande da fare al primo appuntamento – ascoli.cityrumors.it

“Come inizio la conversazione?”, “Che cosa gli dico?”. Possono essere paure normali che però potrebbero crear delle difficoltà. Ecco quindi che, per aiutarti, vogliamo rivolgerti tre domande che dovresti fare al primo appuntamento.

Le tre domande che dovresti fare al primo appuntamento

Una delle paure più grandi riferite ad un appuntamento con una persona che stai conoscendo è quella di non avere argomenti di cui parlare. Molto spesso può vincere la paura di bloccarsi e il timore di risultare noioso/a, ma si tratta di paure irrazionali a cui non dovrebbe essere permesso di interferire con la nostra vita. Ecco, quindi, che se non hai idee su come rompere il ghiaccio ti mostriamo noi quali sono le tre domande che dovresti fare al primo appuntamento.

3 domande che dovresti fare al primo appuntamento
Come fare per rompere il ghiaccio – Ascoli.cityrumors.it

La prima domanda con cui dovresti imbastire un’interessante conversazione è la seguente: “Com’è finita la tua ultima relazione?“. Può sembrare invadente o una domanda inopportuna, ma l’abilità sta proprio nel porre la domanda in modo che si possa capire non tanto come si sia comportato il suo ex, ma quali siano stati gli aspetti fondamentali che hanno portato alla fine della relazione.

In questo modo, infatti, si potrà capire se entrambi (in special modo chi hai di fronte) si sono assunti le proprio responsabilità e abbiano compreso e stabilito di chi siano state le colpe della fine della loro relazione.

La seconda domanda da porre è “Quali sono le tue intenzioni con gli appuntamenti?“. Anche in questo caso non si tratta di una domanda invadente, ma di un modo per capire quali siano le intenzioni dell’altra parte e che cosa stia effettivamente cercando con questo appuntamento che vi ha portato ad incontrarvi.

Si tratta di un ottimo modo per stabilire fin dall’inizio il giusto approccio e comprendere quali siano le aspettative. La terza è ultima domanda è “Cosa ti appassiona del tuo lavoro?“. Spesso non ci si fa caso, ma il modo in cui una persona lavora e decide di approcciarsi al suo impiego dice molto di lui o di lei. Fare questa domanda può far emergere aspetti importanti su cui poter puntare per fare colpo.

Gestione cookie