3 indizi per indovinare un fiore: scommettiamo che non ce la fai? Prova a batterci

Se sei stanco dei soliti test e vuoi mettere alla prova la tua abilità mentale, prova il test del fiore nascosto!

Sei una persona amante dei fiori? Allora questo è il test che fa per te! Ti sfidiamo ad indovinare un fiore misterioso che nasconde una storia davvero interessante. I fiori non sono solamente un mezzo per lasciare un messaggio o dichiarare dei sentimenti.

indovina il fiore
Qual è il fiore misterioso di oggi? (ascolicityrumors.it)

Molte volte, nascondono delle storie a metà tra verità e leggende, delle narrazioni storiche che risalgono all’origine del fiore stesso. In questo caso, abbiamo tre indizi che hanno a che fare con questo fiore misterioso: la Francia, un veliero ed una figura femminile. Riesci a capire di che fiore si tratta solamente da questi indizi?

La leggenda francese del fiore misterioso: quale sarà?

Prima di sparare a caso dei nomi dei fiori, cerchiamo di analizzare più da vicino i tre indizi che abbiamo a nostra disposizione. Il primo indizio ci indica un paese, la Francia. Molto probabilmente il fiore che dobbiamo indovinare è un fiore che ha delle origini francesi o in qualche modo ha a che fare con quelle zone.

Test visivo
Il fiore misterioso è l’Ortensia! (ascolicityrumors.it)

Il secondo inizio è un veliero. Cosa ci dice questo del nostro fiore misterioso? Forse è un fiore che ha a che fare con i viaggi oppure con il mare. Molto spesso i velieri sono simbolo di avventura e libertà, forse questo fiore avrà la stessa simbologia?

L’ultimo indizio è una figura femminile. Probabilmente questo fiore apparteneva ad una donna in particolare, magari ad una donna famosa oppure semplicemente la simbologia del fiore richiama la femminilità e la grazia di una donna. Ti sembra facile capire il fiore nascosto da questi indizi? Se sei curioso di scoprire la risposta, continua pure con la lettura dell’articolo!

Il fiore in questione è l’Ortensia, l’avresti mai detto? Ma cosa ha a che fare questo con la Francia, il veliero e la donna? Andiamo con ordine. Una leggenda narra che il re francese Luigi XIV amava adornare i suoi palazzi e i suoi giardini con molti fiori. Un giorno decise di mandare degli uomini a cercare dei fiori ancora più belli provenienti dal Brasile.

Per arrivare fino in Brasile, il viaggio prevedeva un equipaggio ed un veliero. Tra gli uomini dell’equipaggio c’era un mozzo che in realtà si rivelerà essere una donna che si faceva chiamare Banet. Quando la ciurma tornò in Francia, raccontò al re delle peripezie di questa donna, la quale venne catturata dagli indigeni del posto. Il re mosso a pietà, decise di dare a uno dei fiori provenienti dal Brasile proprio il vero nome di questa donna, ossia Ortensia.

Ovviamente questa è una leggenda. La storia vera attribuisce al naturalista Philibert Commerson la scoperta di questo fiore nel 1771.

Comunque, ecco che la Francia, il veliero e la figura femminile si uniscono e ci riconducono all’ortensia. E tu, conoscevi questa leggenda?

Impostazioni privacy