Addio ricrescita in 30 secondi: il trucco che ti salva quando la parrucchiera è in ferie (e risparmi 200 euro)

I segni di ricrescita non piacciono a nessuno. Se non si ha modo di andare dal parrucchiere, c’è però un rimedio ad hoc.

I capelli hanno certamente un ruolo importante nel look di una persona, in quanto incorniciano il viso. Per questo motivo, un taglio e un colore adatti possono essere ideali per far risaltare i lineamenti. Non a caso, è capitato certamente a tutti di sentirsi più belli (e non vale solo per le donne) quando ci si rende conto di essere riusciti a valorizzare al meglio la propria immagine.

come coprire la ricrescita  ai capelli
I segni di ricrescita sui capelli non piacciono a nessuno: ecco come rimediare senza dover andare dal parrucchiere – Ascoli.cityrumors.t

Poco importa se per farlo ciò può richiedere spese anche ingenti dal parrucchiere, anzi a volte si scelgono proprio i saloni più rinomati perché si pensa che il risultato finale possa essere migliore. La costanza si dimostra però fondamentale, se si vuole che la chioma sia curata e bella da vedere e da toccare. Sebbene ad un certo punto arrivi il momento di doversi arrendere alla ricrescita, che prima o poi puntualmente fa capolino sulla testa.

Il trucco perfetto ed economico per mascherare la ricrescita

Molti ritengono che avere una crescita di capelli costante, e talvolta anche veloce, possa essere segno di benessere. Questa credenza non è sbagliata, poiché si sottolinea spesso che osservando la chioma si ha modo di avere un’idea più precisa del proprio stato di salute. Quando essa appare secca e opaca, si potrebbero avere carenze nutritive che andrebbero colmate al più presto, prima che possano esserci danni a stomaco e intestino.

esiste un trucco per mascherare la ricrescita sui capelli
La soluzione per nascondere la ricrescita sui capelli esiste ed è super economica (screenshot amazon.com) – Ascoli.cityrumors.it

Al di là del ritmo con cui si allungano i capelli, tutti si ritrovano ad avere a che fare con la ricrescita, poco gradevole da vedere, soprattutto quando è grigia. Notarne i segni per alcuni può dare un’idea di trascuratezza, di conseguenza molte donne si affrettano subito a prenotare un appuntamento dal parrucchiere per correre ai ripari. Non sempre però questo è possibile, basti pensare a quando il salone di riferimento è in ferie o quando si vorrebbe evitare di spendere troppo. Come fare quindi?

Fortunatamente, una soluzione ad hoc esiste, anche se non tutti la conoscono: si tratta dell’ombretto per capelli. Infatti, è l’ideale nei casi in cui si vuole rimediare in tempi brevi e in modo economico (bastano pochi euro online) alla ricrescita, ben sapendo di poter trovare in commercio ogni colorazione, da quelle tradizionali a quelle adatte a chi è più eccentrico, come il verde e l’azzurro. Non solo, stiamo parlando di un prodotto che può essere utile per chi ha qualche segno di diradamento e vorrebbe mascherarlo.

Applicarlo è davvero semplice, anche per chi non è pratico e non fa certamente il parrucchiere. Si deve dividere la chioma in ciocche con un pettine, per poi separarle con una pinza. Nei punti in cui la si vorrà posizionare, andrà spruzzata un po’ di lacca, così da aumentarne la durata (vanno bene anche i sieri o i balsami senza risciacquo). La quantità può variare a seconda dell’intensità desiderata, si può poi concludere con l’ombretto. Averlo in casa può essere davvero provvidenziale, del resto non va nemmeno ad intaccare troppo il nostro portafoglio: acquistarlo può essere un’ottima idea.

Gestione cookie