Al mare con anelli e collane? Ecco come fare per non rovinarli

C’è una soluzione anche in questi casi. Se vai al mare con anelli e collane, puoi fare in questo modo per non rovinarli.

L’estate sta segnando le nostre giornate e ci offre spesso momenti in cui poter raggiungere il mare e ottenere un pò di refrigerio dal caldo afoso.

Anelli e bracciali in acqua
Indossavi anelli e bracciali in acqua? Ecco come fare – Ascoli.cityrumors.it

Tuttavia, a volte ci dimentichiamo di adottare accorgimenti che potrebbero rovinare del tutto i nostri accessori preferiti che dimentichiamo al collo o ai polsi. Infatti, se vai al mare con anelli e collane, devi fare attenzione a non farli corrodere. Ecco, quindi, alcuni metodi utili per non rovinarli.

Se vai al mare con anelli e collane fai così per non rovinarli

Non tutti sanno che la salsedine che compone l’acqua di mare può avere conseguenze disastrose per i nostri accessori. Pensiamo, infatti, a tutte le volte che ci siamo immersi in acqua e abbiamo deciso di no togliere i nostri orecchini, bracciali, anelli e collane. Le conseguenze, in questi casi possono essere disastrose per i nostri gioielli, e a volte può capitare che questi arrugginiscano. Lo stesso discorso purtroppo vale anche per accessori fatti in platino oppure oro, i quali possono rovinarsi anche molto dopo un contatto prolungato con l’acqua di mare.

Anelli e bracciali in acqua
Ecco alcuni consigli per evitare che i tuoi accessori si arrugginiscano – Ascoli.cityrumors.it

Dunque, è importate fare in modo di evitare il peggio e di vedersi costretti a buttare accessori a cui magari teniamo particolarmente. Ovviamente, la prima cosa da fare in questi casi è quella di assicurarsi di togliere da polsi, collo, orecchie e braccia, tutti i gioielli e accessori che abbiamo.

Questo vale anche per la piscina, in quanto il cloro può essere ugualmente corrosivo per quanto riguarda bracciali, collane e anelli. Tuttavia, a volte può capitare di dimenticare questi oggetti mentre li stiamo ancora indossando. Ma non temere, perché ci sono delle soluzioni valide anche in questi casi.

La cosa migliore è quella di evitare nuotate troppo lunghe, in modo da non danneggiare le saldature dei nostri oggetti. Infatti, per ogni bracciata dobbiamo contare un impatto anche violento con la superficie dell’acqua. Inoltre, non appena si è fuori dall’acqua, il consiglio è quello di risciacquare con acqua dolce e fredda tutti gli accessori che stavamo indossando.

Ricorda poi di asciugare il tutto con un panno pulito e asciutto, liberando i nostri accessori dalla sabbia. Una volta giunti a casa, fate un’altra sciacquata con acqua corrente calda, in modo da eliminare lo sporco residuo, e strofinate in maniera delicata aiutandovi con uno spazzolino.

Gestione cookie