Ammorbidente per far profumare i vestiti? Altroché, con questo lasci la scia per strada

Se vuoi che i tuoi vestiti profumino tantissimo, non ti serve utilizzare l’ammorbidente: ecco cosa devi scegliere al suo posto.

Quando si lavano i vestiti in lavatrice o a mano, si aggiunge sempre almeno un tappino di ammorbidente in modo tale da poter rendere i propri capi di abbigliamento delicati e al tempo stesso profumati.

Come far profumare i vestiti
Ecco come ottenere dei vestiti ancora più profumati – ascoli.cityrumors.it

Infatti, non vi è niente di più bello di poter indossare degli abiti che sappiano di fresco e che lascino nelle narici una profumazione davvero gradevole. Proprio per questa ragione, esistono tantissimi ammorbidenti che hanno diverse fragranze tra cui poter scegliere – come per esempio il glicine, il sandalo e tanti altri ancora.

In verità, per riuscire ad ottenere un effetto migliore e poter avere dei capi di abbigliamento molto più profumati, si dovrebbe utilizzare un altro ingrediente e tenere l’ammorbidente solamente per evitare che i vestiti si infeltriscano. In questo modo, non solo si riuscirà ad avere un profumo ancora più intenso e gradevole sui propri vestiti, ma anche in uno spazio ben preciso della propria abitazione.

Addio ammorbidente: ecco come profumare al meglio i propri vestiti

Questo suggerimento ci viene dato dal sito web Informe Brasil, che si occupa proprio di dare diversi consigli per quanto riguarda la propria abitazione, fornendo soluzioni in grado di dare risultati migliori rispetto ai metodi che sono convenzionalmente utilizzati.

I benefici degli oli essenziali
Vestiti profumati, altro che ammorbidente: tutto quello che serve è un olio essenziale – ascoli.cityrumors.it

Secondo loro, infatti, piuttosto che usare un ammorbidente per profumare i propri vestiti bisognerebbe puntare tutto sugli oli essenziali. Questi sono dei composti naturali di origine vegetale che si ottengono miscelando diverse sostanze volatili e che sono capaci di donare una profumazione non da poco ai capi di abbigliamento.

Esistono davvero diverse fragranze di oli essenziali tra cui poter scegliere. Essi vengono venduti in boccette, visto che si tratta per l’appunto di liquidi. Tutto quello che si deve fare per profumare i propri capi è aggiungerne qualche goccia all’interno della vaschetta della lavatrice, in modo tale che gli oli abbiano effetto direttamente durante il lavaggio.

Altrimenti si può decidere di versarne qualche goccia sulla gruccia su cui si appendono i vestiti, così da rendere sia l’armadio sia gli abiti estremamente profumati. Un altro aspetto molto interessante da non dimenticare relativo agli oli essenziali, è il fatto che essi abbiano delle proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Di conseguenza, oltre a neutralizzare gli odori sgradevoli aiutano anche a prevenire la formazione di muffe e di batteri nei tessuti.

Impostazioni privacy