Android 15 è quasi ufficiale e renderà la vita difficile ai ladri: ecco come

Le novità attese ormai da tempo dagli utenti per quel che riguarda il sistema operativo Android 15. Tutto sulla sicurezza.

Un aggiornamento atteso da molto tempo che a questo punto dovrebbe essere disponibili per tutti gli utenti che utilizzano un sistema operativo Android, nel giro di pochissimi giorni e soprattutto in ogni paese. Numerose le innovazioni, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza, ma chiaramente non solo. Gestione dei file multimediali, la possibilità di ricevere informazioni circa eventi naturali del tutto straordinari e molto altro ancora. L’attesa, insomma, è finita.

Nuovo aggiornamento
Android 15 novità – ascolicityrumors.it

Il ritardo, quasi fisiologico, relativo all’uscita all’ultima versione del sistema operativo Android, è stato comunque perdonato dagli utenti in questione, che, a questo punto attendono più che mai le novità tanto attese di Android 15. Molto, in questo frangente, andrà a riguardare la sicurezza, tema sempre molto caro agli sviluppatori dell’azienda. La protezione al ripristino delle impostazioni di fabbrica, per esempio, e la predisposizione per la nuovissima versione Bluetooth 6.0.

Android 15 è quasi ufficiale e renderà la vita difficile ai ladri: sistema molto più sicuro

Il nuovo aggiornamento riguardante il sistema operativo Android, insomma, bada molto alla sicurezza con una serie di innovazioni di sicuro rendimento e valore. Google aveva già anticipato specifiche novità a riguardo, lo scorso maggio. Oggi, il tutto fa parte di un nuovo sistema operativo quanto mai atteso dagli utenti. L’altra importante novità, cosi come anticipato, riguarda invece la possibilità di connettersi con vari dispositivi e non solo. Protagonista la nuova versione di Bluetooth 6.0.

Tra le opzioni che in qualche modo misureranno la stessa efficienza, in questo caso, dell’aggiornamento riguardante la connessione Bluetooth, la possibilità di ottenere precise misurazioni circa la distanza che intercorre tra i vari dispositive. Anche in questo caso alla base di tutto c’è la ricerca di sicurezza. In merito a questa particolare novità, ci sarà bisogno, però di attendere ancora qualche giorno, considerata la stessa complessità della gestione delle innovazioni in questione.

Funzionalità aggiornate
Nuove funzioni – ascolicityrumors.it

In questo caso, poi, quando tutto sarà pronto non ci sarà bisogno di attendere ulteriori aggiornamenti in quanto lo stesso sistema sarà già predisposto per il supporto del nuovo standard. Android 15, insomma, avrà già pronte le API HAL (Hardware Abstraction Layer) che consentiranno alle impostazioni Bluetooth, attraverso i driver dei chip. Una serie di importanti innovazioni che, cosi come anticipato, mettono al centro di tutto la sicurezza dell’utente e delle informazioni che custodisce il proprio smartphone. Tutto, insomma, sarà reso molto più semplice e comodo da gestire, con un livello di protezione altissimo.

Gestione cookie