Attenzione al linguaggio del corpo: i segnali che il tuo partner vuole lasciarti

Il corpo invia dei messaggi ben precisi: sta a noi imparare a leggerli. Ecco i segnali che ci dicono che il nostro partner vuole lasciarci.

Anche il corpo ha il suo linguaggio che, a volte, è ancora più importante del linguaggio verbale. In questo articolo vi sveliamo quali sono i segnali che il nostro partner vuole chiudere con noi.

Linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo non mente/ Ascoli.cityrumors.it

Sembrava andasse tutto bene e all’improvviso mi ha lasciata. Io davvero non capisco. Se c’erano dei problemi avrebbe dovuto parlare“. Frase piuttosto frequente di chi è stato lasciato di punto in bianco e non riesce a capire il perché. Infatti, spesso, chi vuole lasciare il partner non ha il coraggio di parlare chiaro fino all’ultimo. Eppure il linguaggio del corpo non mente e, a volte, siamo noi che semplicemente non sappiano o non vogliamo leggere i messaggi non verbali che il nostro lui o la nostra lei ci stanno inviando.

Linguaggio del corpo: ecco i segnali che lui vuole lasciarci

La fine di una storia non è mai facile né piacevole né per chi viene lasciato nè per chi lascia. La differenza è che chi lascia, dentro di sé, aveva già maturato questa decisione e, dunque, è più preparato. Chi viene lasciato spesso cade dalle nuvole. Per evitare questo è bene imparare a conoscere il linguaggio del corpo.

Linguaggio del corpo che vuole lasciarci
Cinque segnali che vuole lasciarci/ Ascoli.cityrumors.it

Secondo gli esperti di psicologia di coppia, ci sono 5 segnali ben precisi che in una relazione qualcosa non va e che il partner vuole chiudere con noi.

  • Battito dei piedi

Se ogni volta che è con noi, il nostro ragazzo batte i piedi o tamburella con le dita vuol dire che è agitato e non è a suo agio. Vorrebbe dirci qualcosa ma non ci riesce.

  • Non sorride mai

Quando si è innamorati viene spontaneo sorridere anche senza un motivo preciso. Se il nostro partner quando è in nostra compagnia non sorride mai, è evidente che non è felice.

  • Non ha energia 

Non prende mai l’iniziativa in niente, non organizza mai una cena fuori o un fine settimana. Non ha mai voglia di fare niente e sembra sempre stanco. Se è un periodo di forte stress legato al lavoro, allora ci sta. Altrimenti è chiaro che non ha più voglia di trascorrere del tempo insieme a noi.

  • Siede distante da noi sul divano

Un tempo il divano era il luogo preferito per farci le coccole e ora si siede lontano da noi? Questo è un segnale piuttosto preoccupante e certamente molto chiaro che il partner non è più coinvolto emotivamente.

  • Distanza a letto

Il più lampante dei segnali che il partner vuole lasciarci è la distanza a letto. Nessun uomo – o donna – innamorato va a dormire senza voler dare almeno il bacio della buonanotte alla propria fidanzata o al proprio fidanzato.

Impostazioni privacy