Basta portare le casse d’acqua: ora c’è il depuratore. Ma quanto costa? Conviene?

Col depuratore in casa è possibile smettere di comprare le bottiglie d’acqua: ma quanto costa installarlo? E’ conveniente? I dettagli.

Nei mesi più caldi, soprattutto d’estate, è davvero fondamentale bere tanta acqua per idratarsi; questo liquido è davvero fondamentale per la nostra sopravvivenza e non dobbiamo quindi mai esserne carenti per non incorrere in problemi.

basta casse d'acqua c'è il depuratore
Addio alle bottiglie di plastica con il depuratore – ascoli.cityrumors.it

Molte volte però, specialmente per le persone più anziane, può essere davvero faticoso (qualora non si volesse e potesse attingere dall’acqua del sistema idrico di casa) trasportare le bottiglie d’acqua. Oltre alla fatica, va ad aggiungersi anche una spesa economica non indifferente, tanto che sempre più persone stanno quindi optando per installare direttamente il depuratore in casa.

Ma come funziona questo macchinario? Alla lunga, ci porta davvero a risparmiare denaro? Ecco tutti i dettagli a riguardo, per poter così prendere una decisione su cosa fare nella propria abitazione.

Depuratore d’acqua in casa, addio alle bottiglie: conviene? Quanto costa? Ecco i dettagli

Il depuratore d’acqua installato nel rubinetto domestico non soltanto permette di filtrare l’acqua, ma dà anche la possibilità di poter ottenere comodamente dell’acqua frizzante tramite l’apposita impostazione. Come facilmente intuibile, ci possono essere vari modelli e dunque i costi variano a seconda delle prestazioni offerte e anche da che tipo di sistema e di acqua debbano filtrare.

basta casse d'acqua c'è il depuratore
In tanti scelgono il depuratore per la propria casa (credits: screenshot YouTube Culligan Italiana S.p.A.) – ascoli.cityrumors.it

In linea di massima il prezzo può oscillare tra i 290 euro e i 3000 euro, salvo comunque promozioni speciali delle varie aziende; molto spesso, viene offerto il depuratore in maniera del tutto gratuita e, ad essere pagata, è solamente la manutenzione.  Alla lunga, potrebbe comunque essere un investimento che ripaga, specie se il depuratore viene preso con qualche promozione; non soltanto si potrà avere sempre a disposizione dell’ottima acqua da bere, ma si eviterà di comprare bottiglie d’acqua al supermercato, riducendo i consumi di plastica ed evitando di faticare trasportando le casse dal supermercato fino in casa.

Già solamente questi ultimi due motivi potrebbero essere, per molti, decisivi per prendere la decisione di installare un depuratore in casa, senza dimenticare poi il tempo risparmiato per l’acquisto e per il trasporto, che alla lunga può davvero fare la differenza (specie se sommato al “taglio” di altre faccende domestiche). L’ultima parola spetta comunque sempre al proprietario dell’abitazione, che può decidere se investire in questo sistema oppure no.

Gestione cookie