Capelli bagnati, occhio al “turbante”: il dettaglio fondamentale a cui non facciamo attenzione

Capelli bagnati e turbante, ecco perché dovresti fare attenzione dopo il lavaggio: da oggi non commetterai più questo errore. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Sappiamo quanto sia importante prendersi cura dei propri capelli, eppure tutte commettiamo questo comunissimo errore dopo averli lavati. Se anche tu utilizzi sempre il turbante faresti bene a leggere con attenzione i nostri consigli. La tua chioma ti ringrazierà.

Capelli sani, l'asciugamano giusto
Turbante capelli: tutto quello che c’è da sapere – Ascoli.cityrumors.it

Ogni donna sogna una chioma forte e sana, tuttavia non tutte hanno il tempo e la disponibilità economica per chiedere aiuto a un professionista. Ecco perché in molte si improvvisano parrucchiere pensando di usare prodotti di haircare comodamente da casa propria. Si tratta di un ottimo escamotage per chi vuole risparmiare, ma è necessario seguire i procedimenti corretti se non si vuole commettere qualche errore che potrebbe costarvi caro.

Ecco perché abbiamo pensato di rivelarvi alcuni consigli utili da mettere in pratica dopo il lavaggio dei vostri capelli. Niente paura, non vi chiederemo di acquistare prodotti costosi e poco efficaci, ma di cambiare una piccola abitudine che tutte noi abbiamo. Non ci crederete mai, eppure l’errore più comune riguarda proprio l’asciugamano che utilizzate dopo aver fatto shampoo e balsamo.

Addio per sempre al turbante? La tua chioma ti ringrazierà

Per molte è una vera e propria abitudine: dopo la doccia e il lavaggio completo dei capelli si prende il primo asciugamano che ci si trova di fronte e lo si arrotola in testa a mò di turbante. Sarà capitato anche a voi di farlo vero? Probabilmente non ci avete mai pensato eppure questa tecnica rischia di rovinare moltissimo la vostra bellissima chioma.

Come asciugare i capelli
Quale asciugamano usare per avere i capelli sani – Ascoli.cityrumors.it

Se volete dire addio per sempre a capelli spenti, sfibrati e che si spezzano dovete assolutamente conoscere i nostri consigli. La regola numero uno per avere una chioma sana e forte sta proprio nell’asciugamano che si utilizza dopo il lavaggio dei capelli. In sostanza vi basterà fare attenzione a una piccola accortezza, ovvero non usare mai lo stesso asciugamano che si utilizza per le mani o il corpo.

Inoltre è fondamentale anche scegliere l’asciugamano giusto in base al materiale di cui è fatto. In questo caso il consiglio degli hairstylist è quello di optare per un turbante in microfibra assorbente. Si tratta di un materiale studiato appositamente per i capelli. Grazie a questo potrete avvolgere comodamente la vostra chioma senza rovinarla anche grazie alla presenza di un pratico bottone che vi consentirà di chiudere facilmente l’asciugamano. Non vi resta che provare per credere!

Impostazioni privacy