Capelli lisci e setosi come non mai senza piastra: questo trucco ti cambia la vita | Da invidia

Vuoi riuscire ad avere dei capelli perfettamente lisci senza usare sempre la piastra? Grazie a questo suggerimento avrai i capelli più belli che mai.

Esistono due tipi donne che amano i capelli lisci: quelle fortunate che sono nate con una chioma setosa e quelle che devono mettersi all’opera con prodotti e piastra per ottenerla.

Capelli lisci e setosi
Ottenere capelli lisci senza la piastra è davvero possibile – ascoli.cityrumors.it

Chi ha i capelli lisci o crespi sa bene quanto sia difficile riuscire a ottenere un effetto liscio e setoso dopo averli asciugati: per piastrare i capelli serve un sacco di tempo, soprattutto se le lunghezze sono abbastanza importanti, e non sempre si riesce a ottenere un risultato ottimale.

Purtroppo non si può insistere troppo con la piastra poiché altrimenti si rovinerebbero i capelli e si rischierebbe di bruciarli, e al tempo stesso essendo spesso di corsa non si ha il tempo necessario per stare dietro alla propria acconciatura. In verità per ottenere dei capelli lisci e morbidi si può seguire un consiglio che è in grado di fare la differenza e che richiede solo una minima attenzione.

Ottenere dei capelli davvero lisci è possibile con i giusti consigli

Una delle soluzioni più utili è quella di affidarsi a degli oli naturali, in particolar modo l’olio di cocco, poiché a grazie alle sostanze che contiene riesce ad avere un effetto lisciante sulla struttura del capello.

Questo trucco ti cambia la vita
L’olio di cocco aiuta a rendere i capelli super lisci – ascoli.cityrumors.it

Si possono trovare delle boccette di olio di cocco anche sotto i 10 euro, come per esempio quelle delle marche Equilibra e Foucaud.

Applicare l’olio di cocco sui capelli è molto semplice: si parte innanzitutto dalla chioma umida, che deve essere tamponata dopo il lavaggio in modo tale da rimuovere gli eccessi d’acqua, e si inizia ad applicare l’olio di cocco dalle punte fino a salire su tutta la lunghezza senza toccare però le radici poiché l’olio potrebbe andare a ad appesantire la cute che già produce il sebo naturalmente. Per chi ha i capelli lunghi l’ideale è raccoglierli in uno chignon alto e in ogni caso bisogna lasciare agire l’olio per un paio d’ore.

Dopodiché si passa alla fase seguente in cui si risciacquo tutte le lunghezze e si può poi eseguire lo shampoo iniziando dalle radici fino alla cute. Poi si può usare un Balsamo idratante e lavare i capelli prima di asciugarli. Questo impacco con l’olio di cocco può essere eseguito due volte al mese e visto che richiede un pochino di tempo l’ideale è lasciarlo in posa in un giorno in cui si è a casa per esempio a eseguire le faccende domestiche o semplicemente a rilassarsi così da ottimizzare le tempistiche.

Gestione cookie