Capelli sfibrati e rovinati? Ecco 10 consigli che funzionano sempre, torneranno bellissimi

Doppie punte, capelli sfibrati ed opachi? Niente paura. Con questi 10 rimedi naturali, facilissimi da applicare a casa, gli darai nuova luce! 

I capelli secchi e sfibrati tendono a non essere in grado di trattenere sufficiente umidità, per cui hanno un aspetto secco, disidratato e si spezzano molto facilmente.

Come rimediare ai capelli secchi e sfibrati?
Capelli secchi e sfibrati? Niente paura! Ecco come rinvigorirli. (Ascoli.Cityrumors.it)

Ma come correre ai ripari? Abbiamo preparato una serie di suggerimenti per aiutarti nella gestione e nella cura quotidiana del capello, per restituirgli la sua naturale lucentezza. I tuoi capelli ringrazieranno!

Capelli rovinati: vuoi ripararli? Sei ancora in tempo!

Doppie punte, capelli sfibrati ed opachi sono tutti segni che la tua chioma è rovinata e che hanno bisogno di un trattamento d’urto. E le cause possono essere molteplici: una permanente tenuta in posa troppo a lungo, una decolorazione troppo forte o, ancora, il cambio di colore di capelli ad ogni cambio di outfit.

Come riparare i capelli secchi e sfibrati?
Capelli danneggiati: non sai come porvi rimedio? Ecco a te diversi rimedi naturali! (Ascoli.Cityrumors.it)

Ma, oltre alle scelte cosmetiche inadeguate, anche il contatto continuo con acqua colorata, qualora tu fossi un amante della piscina, o una dieta che ha provocato carenze nutrizionali potrebbe costituire la base del problema. Ecco a te 10 rimedi naturali, facilissimi da applicare a casa, che ridaranno vigore e luce dopo poche applicazioni:

Impacco di olio caldo. Ricco di vitamina E, l’olio d’oliva è senza dubbio uno dei rimedi casalinghi più popolari: prova a massaggiarlo sul cuoio capelluto per sigillare lo strato esterno del capello o della cuticola, trattenendo l’umidità e garantendo lucentezza ai capelli asciutti!

Avocado. Ricco di vitamine A ed E, grassi saturi e minerali, sarà il rimedio perfetto per idratare e rafforzare i capelli danneggiati e secchi! Basterà schiacciare un frutto maturo sbucciato e mescolare la sua polpa con un uovo, applicando poi la miscela sui capelli bagnati per 20 minuti e risciacquando più volte.

Birra. La birra contiene una proteina che aiuta a riparare le cuticole dei capelli, rendendoli lisci e lucenti! Prova ad usarla come balsamo, applicandola sui capelli dopo averli lavati!

Banana. Ricche di potassio, le banane sono senza dubbio il mezzo ideale per sigillare le cuticole dei tuoi capelli, per via della loro cremosità. Inoltre, possono aiutare a prevenire le doppie punte, ammorbidire le chiome e migliorarne l’elasticità.

Gelatina. Per nutrire i tuoi capelli, prova a mescolare 1 cucchiaio di gelatina in una tazza di acqua tiepida, lascia riposare per 5 minuti, poi aggiungi 1 cucchiaino di aceto di mele e 6 gocce di un olio essenziale, come gelsomino, lavanda, salvia sclarea o rosmarino alla preparazione e mescola. Applica il preparato sui capelli per 10 minuti e lavalo via!

Uova e maionese. Un grande classico: usali per fortificare e rafforzare i capelli mescolando la miscela sui capelli e cuoio capelluto. Copri la testa con una copertura di plastica o una cuffia per la doccia per circa 30 minuti. Poi sciacqua con acqua fredda e un pò di shampoo!

Gestione cookie