Vorresti avere anche te i capelli perfetti come quando esci dal parrucchiere? C’è una soluzione che aiuterà la tua chioma.
Quando si esce dal parrucchiere i capelli sono sempre perfetti, impeccabili e molto luminosi, quasi come se fossero appena usciti dalla copertina di una rivista di alta moda.
Quando però poi ci si lava i capelli a casa, ottenere un effetto del genere è abbastanza difficile, visto che in genere la chioma tende a diventare un pochino più opaca e, per quanto si utilizzino dei prodotti di ottima qualità, il risultato sembra non essere mai vicino a quello del parrucchiere. Il desiderio di molte donne, però, sarebbe riuscire ad avere sempre i capelli lucenti, sia per essere sicure che siano sani e forti, sia per una questione puramente estetica, e ciò è possibile grazie a una lozione che si può preparare facilmente a casa e per cui bisognerà utilizzare un ingrediente in particolare, ossia l’olio di semi di lino.
Olio di semi di lino per i capelli: ecco come usarlo
Sono svariati rimedi naturali a cui ci si può affidare per poter ottenere una chioma bella e luminosa, e scegliere l’olio di semi di lino sembra essere la strada migliore per raggiungere un tale risultato. Quest’olio infatti riesce ad andare a riparare i capelli, che spesso tendono a sfibrarsi sia per un’eccessiva esposizione al sole, sia per l’aggressività dei prodotti chimici che utilizziamo quando li laviamo e anche per via dell’acqua troppo calda utilizzata durante il lavaggio stesso.
L’olio di semi di lino infatti è ricco di elementi antiossidanti e di vitamine che sono perfetti per prendersi cura al meglio della propria chioma, idratandola al meglio e al tempo stesso andando a ridurre l’effetto crespo, a sigillare le cuticole e a rendere i capelli lisci e morbidi. Per realizzare questa lozione bisogna prendere dell’olio di oliva, dei semi di lino macinati, avere a disposizione una bottiglia e un contenitore con un coperchio.
Per realizzare la lozione bisognerà versare l’olio d’oliva sui semi di lino in modo tale da lasciarli completamente immersi e poi chiudere il contenitore con il coperchio. Bisognerà lasciare questi ingredienti a riposo per tre settimane in un luogo buio e asciutto affinché i semi rilascino le loro componenti nell’olio. Dopodiché basterà filtrare il tutto, versarlo in una bottiglia e utilizzarlo direttamente sui capelli umidi dopo averli lavati. Sul lungo periodo si potranno vedere dei risultati ottimali.