Sogni un contorno occhi rilassato e giovanile? Ecco la soluzione di cui hai sempre avuto bisogno: un trucco fai da te che ti lascerà a bocca aperta.
I tuoi occhi sembrano stanchi e non sai come fare? Non c’è bisogno di comprare prodotti super costosi: le nostre nonne ci hanno tramandato consigli per preservarli insieme al loro contorno.
Al giorno d’oggi, è facile trovare cosmetici che servono a contrastare le rughe, le borse e le occhiaie. Prima o poi, questi inestetismi colpiscono tutte. Anche le nostre nonne facevano qualsiasi cosa per provare a fermare gli effetti del tempo che scorre, ma ricorreva ai prodotti che trovavano direttamente nel frigorifero e nella credenza della cucina.
I preziosi segreti delle nonne per un contorno occhi giovanile
Abbiamo individuato una serie di ricette che sono pensate proprio per ridare tono al contorno occhi. Sono trattamenti di bellezza fai da te che prevedono l’utilizzo di prodotti di uso domestico. La prima è una crema protettiva per gli occhi. Per realizzarla ti serviranno i seguenti ingredienti.
- 2 cucchiaini di burro di karitè,
- 2 cucchiaini di scaglie di cera d’api,
- 2 cucchiaini di olio di avocado,
- 3 cucchiaini di olio di mandorle dolci,
- 1 cucchiaino di gel di aloe vera,
- 1 cucchiaino di acqua di fiordaliso,
- 5 gocce di olio essenziale di carota.
Bisogna sciogliere a bagnomaria il burro di karitè e la cera, aggiungere l’avocado e l’olio di mandorle dolci. Lontano dal fuoco, occorre aggiungere il gel di aloe vera e l’acqua di fiordaliso sbattendo energicamente. Infine, serviranno 5 gocce di olio essenziale di carota.
Se, invece, il tuo problema sono le zampe di gallina, allora gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
- 2 mele rosse,
- 5 manciate abbondanti di amarene snocciolate o fragole mature,
- menta fresca.
Basta frullare tutto e bere il succo ogni mattina. Infine, non sottovalutare l’importanza dell’acqua di fiordaliso. Essa è molto efficace nel decongestionare e ridurre le occhiaie. Questo prodotto di origine naturale è particolarmente indicato per chi è costantemente davanti allo schermo di un computer. Per realizzarlo ti serviranno: 30 grammi di fiori di fiordaliso essiccati non trattati e 1,5 litri di acqua.
Occorre portare ad ebollizione l’acqua in un pentolino poi, lontano dal fuoco, aggiungere i fiori di fiordaliso. Lasciare in infusione per 15 minuti, mescolando regolarmente. Filtrare i fiori e versare l’acqua in una bottiglia. Applicala sugli occhi, ogni mattina, utilizzando degli impacchi. Non conservarla per più di 7 giorni.