Vuoi controllare il tuo computer dallo smartphone? Puoi riuscirci grazie a questo geniale trucco: lo cercano tutti.
Chi ama la tecnologia cerca sempre di facilitarsi il lavoro. Per questa ragione, capire in che modo gestire al meglio i dispositivi è importante. Si possono evitare delle vere e proprie scocciature con un po’ di ingegno. Ed è quello che molti utenti sperano di fare il più velocemente possibile. Per esempio, in tanti vorrebbero controllare il computer utilizzando il cellulare: sembra fantascienza, a conti fatti.
Eppure, è più che possibile. Infatti, ci sarebbe un modo intelligente con cui riuscire ad usare il PC dal cellulare. Basta seguire una procedura accessibile a tutti e grazie alla quale il risultato è garantito. Non è così complicato, dato che bisogna soltanto avere un po’ di pazienza. Continua a leggere per sapere come controllare il computer da smartphone: rimarrai senza parole.
Controllare il PC dallo smartphone: basta una semplice procedura
Uno dei modi più semplici per farlo è utilizzare Chrome Remote Desktop. Si tratta di un’applicazione che permette di monitorare il desktop, per l’appunto, dallo smartphone. Offre il pieno controllo del dispositivo e dell’audio stesso. Difatti, permette di accedere a qualsiasi cosa sia presente sul computer. Proprio come se fossimo seduti davanti ad esso. Browser dei file, applicazioni o strumenti vari potranno essere usati con facilità. E tutto questo seguendo dei passaggi davvero semplici.
Innanzitutto, apriamo Chrome ed effettuiamo l’accesso. A quel punto, dovremo andare su “Chrome Remote Desktop” e poi “Configura accesso remoto”. Così facendo, raggiungeremo la pagina dell’estensione di Chrome, la quale potrà essere scaricata senza problemi. In seguito dovremo scegliere il nome del sistema e selezionare il pulsante “Avanti”. Non dimenticare di aggiungere un codice PIN (che ovviamente dovrai ricordare), e poi potrai proseguire con la fase successiva.
Adesso installa l’applicazione Chrome Remote Desktop dal cellulare, seleziona il nome del PC (collegandoti tramite l’account) e poi connettiti in remoto. Dopo aver inserito il PIN, avrai completo accesso al dispositivo. Potrai monitorare il computer direttamente dallo smartphone. Si tratta di un trucco davvero semplice e che può cambiare la vita a tante persone: non dimenticarlo. Avevi mai pensato di seguire una procedura come questa? Non è sicuramente da tutti, dato che sono pochi coloro che la conoscono.