Tantissime star internazionali stanno attualmente seguendo una nuovissima dieta, che consente di dimagrire senza sforzi. Ecco come si chiama.
Nel mondo esistono una miriade di regimi alimentari differenti, ognuno dei quali ha uno specifico obiettivo da raggiungere e una dieta personalizzata da seguire. Quelli vegetariani e vegani sono, ad esempio, costituiti da cibi sani e a basso impatto ambientale, soprattutto perché hanno un grande rispetto per gli animali e per la natura. Ci sono poi i regimi alimentari che promettono una perdita del peso in tempi rapidi, attraverso il digiuno e la riduzione dell’appetito. Seguirli comporta però enormi sacrifici fisici e psicologici, poiché non è facile diminuire drasticamente la quantità di cibo consumato.
Tuttavia, esiste una nuova dieta rivoluzionaria, che potrebbe risolvere tutti i problemi senza sforzi e con pochissime rinunce. Molte star mondiali la stanno già provando.
La nuova dieta amatissima dalle celebrità: i risultati sono assicurati e senza il minimo sforzo
Una delle diete più seguite in assoluto negli Stati Uniti è quella “genetica”, amata dalle star hollywoodiane. Jessica Alba, che è una famosissima attrice californiana, è ad esempio riuscita a perdere velocemente 8 chili senza grandi sacrifici. La protagonista di Sin City è, infatti, apparsa visibilmente felice e soddisfatta, poiché ha finalmente ritrovato il suo fisico giovanile. Ora, l’innovativo regime alimentare sta pian piano approdando anche in Italia, dopo essere stato scoperto in America molti anni fa.
Quali sono le sue caratteristiche principali? Innanzitutto, bisogna sottolineare che ci troviamo in un nuovo campo scientifico: la nutrigenetica. Quest’ultima studia sostanzialmente le modalità in cui l’organismo umano reagisce alle molecole presenti nei cibi. Alcuni esperti affermano che le diversità genetiche possono in qualche modo influire sulla metabolizzazione e sull’utilizzo dei nutrienti. Se volete seguire tale dieta, dovete quindi conoscere dettagliatamente il vostro organismo.
Si comincia con le tradizionali analisi del sangue, attraverso le quali il medico può controllare le proteine, la glicemia, il colesterolo e il potassio. Successivamente, si passa alle urine per valutare lo stress ossidativo. Dopodiché, si procede con i test genetici, grazie ai quali è possibile analizzare il proprio DNA. Una volta che il dottore ha raccolto i dati personali del paziente, si può finalmente delineare uno schema nutrizionale personalizzato, che quest’ultimo dovrà seguire.
Si tratta dunque di una dieta creata su misura, con l’obiettivo di fornire con la massima precisione tutto ciò di cui il corpo umano ha bisogno. L’alimentazione è inoltre costituita da integratori di vitamine, da minerali e da estratti di aminoacidi. Secondo gli ultimi risultati, la dieta genetica farebbe perdere circa il 90% del grasso in eccesso.