Doppie punte, prevenirle ed eliminarle senza tagliare i capelli: i segreti dei parrucchieri da 300 euro

Se hai le doppie punte ma non vuoi proprio andare a tagliarti i capelli, devi seguire questi consigli: arrivano dagli esperti del settore.

Purtroppo, alle volte, capita di dover affrontare un problema abbastanza sgradevole, ossia la comparsa delle doppie punte. Il metodo più semplice per riuscire a liberarsene sarebbe tagliare via tutta la parte rovinata.

come prevenire le doppia punte
Come risolvere il problema delle doppie punte – ascoli.cityrumors.it

Non è detto, però, che tutti abbiano voglia di accorciare la propria chioma ogni volta che il problema fa la sua comparsa. Soprattutto se questo tende a presentarsi con una certa frequenza. In tal caso, ci si può affidare ad alcuni consigli che danno la possibilità di prendersi cura al meglio dei propri capelli, anche quando hanno le punte rovinate. Si tratta di suggerimenti che possono essere facilmente messi in atto a casa e che vengono consigliati dai parrucchieri più esperti del settore, per cui sono effettivamente validi.

Come eliminare le doppie punte: i segreti dei parrucchieri esperti

  • Pettinare sempre i capelli. Bisognerebbe ricordarsi di farlo più volte al giorno, soprattutto poco prima di andare a dormire e prima di lavarli. Infatti, sciacquare i capelli senza pettinarli significherebbe sottoporli a uno stress eccessivo e si farebbe molta più fatica a districarli. Inoltre, è importante fare attenzione ad utilizzare una spazzola adatta e che non sia troppo rigida.
I trucchi per eliminare le doppie punte
Ricordarsi di pettinare i capelli con frequenza è fondamentale per tenere lontane le doppie punte – ascoli.cityrumors.it
  • Scegliere i prodotti adatti per le doppie punte. Vi sono dei prodotti specifici che aiutano a prevenire la formazione delle doppie punte e a non far peggiorare la situazione nel caso in cui fossero già presenti. Per esempio, i cristalli liquidi sono indispensabili per la propria hair routine, così come lo sono i trattamenti rigeneranti a base di oli, oltre a shampoo e balsamo anti doppie punte.
  • Attenzione alla temperatura del phon. Quando si utilizza il phon per asciugare i capelli, bisogna prestare particolarmente attenzione alla sua temperatura, visto che il caldo tende a seccare la chioma e, di conseguenza, a renderla molto più fragile.
  • Usare sempre una maschera idratante. Un ottimo metodo per prevenire la formazione delle doppie punte è quello di applicare sempre una maschera idratante, in modo tale da nutrire i capelli in profondità ed evitare che si secchino. Si possono acquistare dei prodotti già pronti al supermercato, o altrimenti si possono preparare delle maschere a casa. Per esempio con l’olio di oliva, lo yogurt e il miele.
Impostazioni privacy