Forfora addio, non spendere in shampoo: l’ingrediente più efficace viene dall’orto

Invece che spendere tanti soldi in shampoo specifici, si può dire addio alla forfora usando un ingrediente naturale che proviene dall’orto.

La forfora è un disturbo che può causare un certo disagio e che spesso induce a spendere tanti soldi in presunti prodotti specifici, anche piuttosto costosi, per cercare di ridurla o eliminarla. In realtà gli shampoo presenti al supermercato o pubblicizzati in tv, possono celare al loro interno degli ingredienti potenzialmente nocivi per la salute o aggressivi per la cute.

addio forfora senza shampoo
Come dire addio alla forfora senza usare shampoo e prodotti costosi – ascoli.cityrumors.it

Per questo motivo, per dire addio alla forfora in poco tempo, si possono usare delle soluzioni naturali. Esistono infatti dei prodotti naturali che provengono dall’orto che possono aiutare a risolvere il problema senza stress.

Le soluzioni naturali per dire addio alla forfora

La forfora è un problema molto comune che può creare un certo disagio e problematiche piuttosto gravi, come prurito e bruciore al cuoio capelluto. Per questo, per debellarla, spesso si spendono tanti soldi in prodotti specifici del supermercato o della farmacia, senza però risolvere il problema. 

rimedi naturali addio forfora
I rimedi naturali più efficaci per dire addio alla forfora – ascoli.cityrumors.it

Esistono soluzioni naturali, efficaci ed economiche, per dire addio una volta per tutte alla forfora:

  • Aceto bianco o aceto di mele: basta diluire alcune gocce in acqua tiepida e massaggiare sul cuoio capelluto prima dello shampoo oppure fare un impacco da lasciar in posa per tutta la notte, coprendo la testa con un asciugamano caldo.
  • Olio di semi di lino: sono sufficienti poche gocce per regalarsi un piacevole massaggio al cuoio capelluto che ridurrà man mano il problema della forfora. 
  • Olio d’oliva e succo di limone: questi due ingredienti agiscono in sinergia per dire addio alla forfora. Sarà sufficiente creare un impacco mescolando 2 cucchiai di succo di limone fresco, 2 cucchiai di olio d’oliva e 2 cucchiai di acqua, da applicare sul cuoio capelluto umido prima dello shampoo e da lasciar agire per 30 minuti. 
  • Gel d’aloe: utile per rimuovere e prevenire la forfora, basterà applicarlo sul cuoio capelluto prima dello shampoo.
  • Tea tre oil: in genere è presente in alcuni shampoo antiforfora ma si può testare diluendone due gocce nel proprio shampoo e lavare così i capelli. Non usare in caso di ferite e lesioni della pelle. 
  • Argilla verde ventilata: può essere usata per creare un impacco (mescolando 4 cucchiai di argilla e 4 di acqua) da tenere in posa per 30 minuti prima di fare lo shampoo. In caso di capelli secchi, si può usare l’argilla bianca. 
rimedi naturali eliminare forfora
Le soluzioni naturali dall’orto per eliminare la forfora – ascoli.cityrumors.it
  • Hennè neutro: ottenuto dalla Cassia italica o dalla Cassia obovata, è una polvere priva di principi coloranti, che può aiutare a contrastare la forfora. Sarà sufficiente mescolare la polvere con acqua calda e usare poi la crema sui capelli umidi o asciutti, massaggiando il cuoio capelluto e lasciando agire per un’ora prima dello shampoo.
  • Ortica: sarà sufficiente porre in infusione in 250 ml di acqua bollente un cucchiaino di fiori d’ortica essiccati, per 10-15 minuti. A questo punto filtrare, far raffreddare e applicare sulla cute, anche usando un contenitore spray. 
  • Barbabietola rossa: sarà sufficiente portare ad ebollizione fiori e radici di barbabietola in semplice acqua, filtrare e far raffreddare il decotto, quindi massaggiarlo sul cuoio capelluto prima di fare lo shampoo.
  • Gel di semi di lino: metterne 50 grammi in 250 ml d’acqua per tutta la notte. A questo punto portare ad ebollizione il liquido fino a ottenere un composto gelatinoso da filtrare e usare come impacco sul cuoio capelluto, lasciando agire per almeno 30 minuto prima dello shampoo.

Questi metodi naturali sono davvero efficaci per dire addio alla forfora senza spendere soldi in costosi shampoo che possono persino rivelarsi inefficaci. 

Gestione cookie