Il bagno torna a splendere e ti dico come: un ingrediente per far sparire ogni traccia di sporco

Basta un solo ingrediente per far sparire ogni traccia di sporco: il bagno, così, tornerà come nuovo. Ecco come sbarazzarsi delle muffe e delle macchie ostinate.

Il bagno è uno degli ambienti della casa più vissuti ed è quello in cui si annidano il maggior numero di batteri e di polvere. Dedicarsi alla pulizia accurata di questo spazio è necessario per prendersi cura del proprio benessere, ma talvolta a causa degli impegni professionali e della vita frenetica non si presta la dovuta attenzione alla sua igiene. È un errore che può costare in termini di salute, infatti è il luogo più umido dell’abitazione e rappresenta l’habitat ideale per lo sviluppo e la proliferazione di batteri e muffe.

Come pulire il bagno con un ingrediente
Basta un solo ingrediente per ottenere un bagno splendente e igienizzato – ascoli.cityrumors.it

Pulire questo ambiente con costanza aiuta dunque a contrastare la nascita e la proliferazione di microrganismi potenzialmente dannosi per la salute. In bagno, infatti, i virus possono entrare facilmente in contatto con la pelle, causando infezioni ed irritazioni. Inoltre, un’adeguata sanificazione degli spazi consente di preservare lo stato dei sanitari, dei pavimenti e dei rubinetti. Non è necessario utilizzare prodotti chimici aggressivi, che spesso risultano essere dannosi. Esiste una soluzione naturale che rimuove ogni forma di sporco.

Bagno igienizzato e splendente, basta un solo ingrediente

Si tratta di un ingrediente economico e tutti lo avranno già in casa poiché è multiuso. Ovvero, sua maestà l’aceto. Con esso i sanitari torneranno a splendere: è perfetto per contrastare la formazione del calcare. Il water, infatti, è in continuo contatto con l’acqua e talvolta può insorgere una patina biancastra. Per eliminarla, basta miscelare acqua calda e aceto bianco. Dopo aver creato il composto, bisognerà versarlo in un recipiente spray e spruzzarlo sul calcare. Si dovrà lasciare agire la miscela per circa mezz’ora, in seguito le superfici andranno pulite con un panno morbido.

Quale ingrediente usar per pulire il bagno
L’aceto è la soluzione economica e alla portata di tutti per far tornare il bagno a brillare – ascoli.cityrumors.it

Con l’aceto possono tornare a splendere anche i vetri e gli specchi. Spesso, facendo la doccia o lavandosi i denti, l’acqua arriva sino ad essi lasciando degli aloni antiestetici. Per sbarazzartene una volta per tutte, basterà unire 100 mm di aceto e 500 di acqua. Dopodiché, il composto andrà versato in un recipiente spray. Non resterà altro da fare che spruzzarlo sugli aloni e ogni traccia di sporco andrà via.

Il medesimo procedimento può essere seguito per pulire i rubinetti, sui quali si forma il calcare. Con un solo prodotto si potrà, dunque, pulire a fondo il bagno. E questo tornerà come nuovo. Le proprietà antibatteriche e antisettiche dell’aceto sono note. Si tratta di uno sgrassante naturale indicato per igienizzare le superfici, anche quelle più difficili da trattare.

Impostazioni privacy