Davvero il latte che prendiamo la mattina fa male? Cerchiamo di capire meglio lo studio che sta lasciando senza parole tutti.
Quasi tutti noi quando ci svegliamo la prima cosa che facciamo è prenderci il latte con il caffè. Magari un cappuccino. Se stiamo attenti alla linea poi, preferiamo assolutamente quello magro.
Ma da un recente studio sembra che questa scelta non sia assolutamente raccomandata. Cerchiamo di capire insieme il motivo e che cosa si è scoperto, potremmo dover cambiare le nostre abitudini.
Il latte magre è meglio non prenderlo? Scopriamolo
Questa volto lo studio che vogliamo prendere in considerazione arriva da una Università molto conosciuto ed apprezzata per i suoi risultati, parliamo di Harvard. Il latte sappiamo molto bene che rientra tra le bevande che sono maggiormente utilizzate.
Ma ci sono moltissimi tipi in commercio per ogni problematica personale o esigenza. Molto spesso però, il latte, viene messo in discussione. In alcuni casi, quando vogliamo perdere qualche chilo di troppo abbiamo un problema con il latte.
Risulta troppo calorico, ecco quindi che ci direzioniamo verso quello magro. In questo modo possiamo soddisfare la nostra voglia ma senza mettere calorie di troppo nella colazione. Ma di quale latte parliamo in pratica? Di quello parzialmente scremato o completamente scremato.
Un latto che ha subito alcuni processi, ovvero la scrematura, per togliere tutto il grasso in eccesso. Bere il latte la mattina ci permette anche di dare una mano alle ossa per il suo ricco contenuto di calcio, ma ci fa veramente bene in questo caso?
Ricordiamoci che per assumere il calcio questo non è il metodo migliore, è assolutamente preferibile mangiare broccoli, spinaci o il cavolo riccio. Al loro interno hanno un numero maggiore di calcio rispetto al latte.
Lo studio di cui vi parlavano è stato condotto dall’American Pediatric Medical Association. Stando a quanto si legge, sembra che il processo per eliminare i grassi vengono sostituiti con lo zucchero e questo, con il passare del tempo, potrebbe creare problemi, anche più del grasso.
Sappiamo tutti benissimo che le bevande zuccherate non sono il massimo, specialmente se utilizzate in modo continuo come il latte. Stando a questo studio dovremmo utilizzare il latte nello stesso modo di una bevanda zuccherata.
Quindi non tutti i giorni, ma una volta ogni tanto. Se vogliamo bere il latte è meglio preferire quello normale. Hanno indicato anche che se beviamo questo latte abbiamo meno il senso di sazietà rispetto a quello “normale”. Potremmo scegliere, quindi, quello biologico se vogliamo stare più sicuri quando lo beviamo ma forse è meglio bere il latte intero dopo queste informazioni, cosa ne pensate?