Scopri qual è il metodo che ti consentirà di pulire al meglio gli schermi di tv e computer. Non ne vorrai più fare a meno.
Che si tratti della tv o del pc, avere uno schermo da guardare che sia sempre perfettamente pulito è molto importante. Eppure, nonostante gli sforzi, ottenere dei buoni risultati risulta essere spesso sia difficile che faticoso. Sebbene ci siano diversi prodotti in grado di garantire un buon risultato, la verità è che ci sono diversi fattori di cui tener conto e spesso ci si trova a trovare impronte, polvere o macchie subito dopo aver pulito con ogni cura.
Un problema che porta a scoraggiarsi e a pulire sempre meno. La soluzione? Per fortuna c’è ed è più funzionale di quanto immagini. Sopratutto perché con il minimo sforzo otterrai il meglio della pulizia.
Il metodo per pulire gli schermi di pc e tv
Se anche tu sei stanca di continuare a pulire gli schermi dei tuoi dispositivi senza ottenere grandi risultati, sarai felice di sapere che esiste un metodo in grado di fare la differenza. Usando un indumento di uso comune che hai sicuramente in casa potrai infatti eliminare ogni traccia di macchia e tutto in pochi secondi. Per ottenere il massimo del risultato ti basta infatti usare una maglietta di cotone. Si tratta infatti dello strumento più adatto per pulire senza graffiare e tutto per la sua naturale conformazione.
Ti basterà quindi sceglierne una tra le più vecchie che hai, purché pulita e magari di colore chiaro, ed usarla per passarla delicatamente sugli schermi della tv o del pc. In questo modo noterai immediatamente la differenza. E se ci sono tracce di sporco? In tal caso (sempre scollegando prima gli apparecchi) puoi aiutarti con dell’acqua distillata. Questa potrà essere spruzzata sulla maglietta (in piccolissime quantità) e passata sugli schermi dopo una prima spolverata da effettuarsi sempre con la maglietta. Fatto ciò ti basterà attendere che lo schermo appena pulito si asciughi per apprezzare il risultato.
Ciò che conta è ricordarti sempre di usare l’acqua distillata solo quando gli schermi sono davvero sporchi, di usarne in minime quantità e di eliminare prima tutta la polvere con l’aiuto della solita maglietta. Meglio evitare strofinacci, tovaglioli e altri panni che sono quasi sempre troppo ruvidi e rischiano così di graffiare i tuoi schermi anche per sempre. Stessa cosa dicasi per i prodotti detergenti che si trovano in giro e che non sono esattamente amici dell’ambiente. E poi, se una maglia e dell’acqua distillata bastano è anche un buon modo per risparmiare, no?