Se li vuoi avere splendenti allora immergi i fornelli del piano cottura in una bacinella con questi due ingredienti
La pulizia dei fornelli è sempre un procedimento particolarmente fastidioso e spesso molto noioso. A volte addirittura può essere frustrante non osservare miglioramenti, ma c’è sempre un modo per ottenere risultati strepitosi.
Se hai provato di tutto e ogni volta noti che, nonostante la pulizia, restano piuttosto sporchi o unti, allora prova questo trucco che ti stiamo per proporre. Immergi i fornelli del piano cottura in una bacinella utilizzando due ingredienti specifici e noterai una enorme differenza. Ecco come devi fare.
Immergi i fornelli in una bacinella utilizzando questi due ingredienti
Siamo in estate e molto spesso ci sono occasioni in cui ci si ritrova tutti insieme in famiglia o con gli amici per passare dei momenti di spensieratezza. Dunque via libera a pasti abbondanti, piatti speciali e deliziosi manicaretti. Ma poi chi pulisce? Non è affatto raro ritrovarsi alla fine di queste meravigliose cene o pranzi con la cucina piuttosto sporca e difficile da lavare. Se vuoi un rimedio, allora immergi i fornelli in una bacinella piena di acqua, aiutandoti con due ingredienti.
Per pulire con efficacia e avere i tuoi bruciatori come nuovi, potresti infatti smontarli dal piano cottura e metterli all’interno di una bacinella piena d’acqua bollente o, in alternativa, puoi utilizzare anche una pentola. Successivamente dovrai aggiungere due cucchiai abbondanti di sapone per piatti e iniziare a lavare.
Se vuoi ottenere un risultato ancora più efficace puoi mettere i bruciatori all’interno di una pentola d’acqua e portarla ad ebollizione, dopo aver aggiunto il sapone. Poi lascia raffreddare l’acqua: intanto il sapone agirà sul bruciatore. Quando l’acqua non sarà più bollente potrai togliere i bruciatori e iniziare a strofinarli con una spugnetta abrasiva.
All’inizio avevamo parlato di due ingredienti, ma finora abbiamo citato solo il sapone. Dunque qual è il secondo? In caso di sporco particolarmente ostinato, infatti, possiamo utilizzare l’acido citrico.
Oltre ad essere un’alternativa del sapone, questo può essere utilizzato per un ulteriore passaggio in pentola, in modo da avere un effetto ancora più potente ed efficace. Infatti, questo metodo è consigliato in caso di sporco particolarmente eccessivo e difficile da eliminare. Ecco perché ti consigliamo di usare, al posto di una spugnetta abrasiva, una di acciaio, molto più dura ed efficace. Tuttavia, dovrai fare attenzione e strofinare con delicatezza, in modo da non rovinare i fornelli.