Kitty Cut, portati avanti con le tendenze: sarà questo il taglio del 2024

La nuova tendenza per i capelli sarà il Kitty Cut: ecco qual è il nuovo taglio che tutti vorranno avere dal parrucchiere.

Con la fine del 2023 si è già proiettati ai nuovi trend del 2024. Già spuntano le tendenza per i nuovi tagli di capelli. Nel corso di quest’anno i tagli più gettonati sono stati: il wolf cut, il butterfly cut e il jellyfish cut. Ora entra nelle nuove tendenze capelli anche il Kitty cut.

Tendenze capelli 2024: spopolerà il Kitty Cut
Tendenze capelli 2024 (ascoli.cityrumors.it)

Quest’ultimo taglio che spopolerà nel 2024 è più elegante rispetto agli altri tagli i cui nomi sono ispirati agli animali. Ora andiamo quindi a vedere come è strutturato il taglio, chi può farlo e come indossarlo. Tutto qui di seguito.

Kitty Cut: tendenza 2024, capelli corti che incorniciano il volto

Il Kitty Cut è un taglio meno ispido ma offre degli strati sottili e sofisticati ai capelli. Dona struttura e movimento ai capelli e il taglio cade tra le spalle e la clavicola. È quindi sicuramente più lungo di quello di un caschetto. La chiave del Kitty Cut è che unisce delicatezza nonostante la lunghezza corta. È definito raffinato ma al tempo stesso anche sexy.

I vari strati vanno a comporre quello che sarà poi un taglio scalato. Per avere un taglio Kitty perfetto bisogna lasciare degli strati più lunghi di 1 centimetro circa, rispetto al taglio più corto del taglio generale. Questo andrà fatto sia nella parte posteriore che ai contorni del viso. Il taglio a strati incornicerà il viso ma attenzione a fare il taglio troppo corto.

Taglio Kitty Cut: tendenza capelli 2024
Taglio Kitty Cut (foto: instagram @noa_teomi)(ascoli.cityrumors.it)

Ideale con questo taglio una frangia a tendina che parte dagli zigomi per arrivare alla mascella. Per la piega questo taglio è versatile ed infatti funziona sia su capelli lisci che mossi oppure ricci. In quest’ultimo caso si consiglia però un taglio ricciolo per ricciolo affinché si garantisca il taglio perfetto per il volto e per il tipo di capello.

Ci sono poi diversi modi per indossare il Kitty Cut: girando il taglio di lato oppure con una piega sbarazzina. In alternativa si può optare per delle onde morbide che vanno ad incorniciare il viso. Già molti volti noti hanno scelto questo taglio e sarà sicuramente una delle tendenza.

Se stavi quindi pensando ad un taglio corto puoi optare per questo nuovissimo Kitty Cut per stare al passo con le tendenze. Tagliare i capelli aumenta l’autostima ma fa anche bene ai capelli spesso stressati da tinte o dallo styling.

Impostazioni privacy