La causa delle tue rughe potresti essere tu: 10 consigli per evitarne la comparsa precoce

Ci hai mai pensato che potresti essere tu la causa delle tue rughe? Ebbene sì, è proprio così. Vediamo come evitare che compaiano.

Cruccio di ogni donna, le rughe, prima o dopo, fanno capolino su ogni volto. Tuttavia, è possibile evitare che arrivino troppo in fretta. Vediamo 10 consigli.

Quali sono le diverse cause delle rughe
La causa delle rughe potresti essere tu: attenzione a questi errori – Ascoli.cityrumors.it

Chi è causa del suo mal pianga se stesso…chi è causa delle proprie rughe pure! Purtroppo, senza rendercene conto, possiamo mettere in atto comportamenti sbagliati che ne favoriscono la comparsa precoce sul nostro volto. E anche il viso più bello, con le rughe, perde un po’ di freschezza.

Oltre alla nostra genetica, infatti, anche il nostro stile di vita influisce moltissimo sulla bellezza della nostra pelle. Ma invece di perdere tempo a commiserarci, meglio capire dove stiamo sbagliando, in modo da aggiustare subito il tiro. In particolare, secondo gli esperti, possiamo fare 10 cose per evitare che le rughe bussino alla nostra porta troppo presto.

Rughe: 10 errori che dovresti proprio evitare

Sia chiaro: ad una certa età è assolutamente normale che le rughe compaiano e non bisogna ostinarsi a voler dimostrare sempre 20 anni. Non è un’aspettativa realistica. Si può, però, cercare di mantenere la pelle bella ed elastica il più a lungo possibile. Di seguito, vediamo 10 suggerimenti per evitare la comparsa precoce delle rughe sul volto.

Consigli per prevenire le rughe
Questi 10 comportamenti sbagliati fanno venire le rughe – Ascoli.cityrumors.it
  • Il primo errore che le fa comparire precocemente consiste nel non utilizzare un’adeguata protezione solare. Essa va usata sempre, anche in città.
  • Il secondo sbaglio è fumare. La nicotina contenuta nelle sigarette distrugge collagene ed elastina e, dunque, fa perdere tono alla pelle.
  • Terzo errore molto comune: non usare prodotti antiossidanti. La cute va protetta da inquinamento e stress ossidativo.
  • Proseguendo, avere una dieta squilibrata e povera di vitamine e proteine è il quarto sbaglio.
  • Mangiare troppi zuccheri e carboidrati raffinati rappresenta il quinto errore: a causa del processo di glaciazione, gli zuccheri fanno consumare in fretta il collagene.
  • Sesta cosa da non fare: dormire poco. Durante il sonno, infatti, la pelle si rigenera.
  • Il settimo errore consiste nel troppo stress. Esso fa ossidare più in fretta le cellule dell’organismo e favorisce l’invecchiamento precoce.
  • L’ottavo sbaglio è bere alcolici. L’alcool, esattamente come il fumo, distrugge collagene ed elastina e, inoltre, secca la pelle.
  • Non usare una buona crema idratante è il nono errore.
  • Infine, il decimo atteggiamento sbagliato è non struccarsi e non dedicare ogni giorno il giusto tempo alla cura della propria pelle.

Se smetti di attuare questi 10 errori, la tua pelle ti ringrazierà: sarà più tonica, luminosa e rimpolpata. Ricordati di dormire almeno 8 ore a notte e di mangiare molta verdura e frutta biologica e di stagione, ricche di vitamine e sostanze antiossidanti. Assumi anche proteine e grassi Omega 3, essenziali per la bellezza della pelle. Inoltre, cerca di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua tutti i giorni.

Gestione cookie