La tisana allo zenzero aiuta a dimagrire ma solo se la bevi in queste fasce orarie

Con la tisana allo zenzero che aiuta a dimagrire ci si sente meglio, ma bisogna seguire un iter ben preciso.

Non ci sono ricette miracolose per avere un fisico statuario, ma è vero che la tisana allo zenzero aiuta a dimagrire se ingerita in maniera precisa. Ovviamente, non deve mancare un minimo di esercizio fisico e uno stile di vita sano, altrimenti si rischia di compromettere in maniera negativa la propria salute. Consigli pratici per una preparazione con i fiocchi.

sfondo zenzero e tisana e donna con giro vita dimagrito
La tisana allo zenzero aiuta a dimagrire ma solo se la bevi in queste fasce orarie- CityrumorsAscoli.it

Una spezia aromatica, ma anche un potente alleato per perdere peso, diverse ricerche confermano che lo zenzero e il metabolismo “viaggiano insieme”. Ciò grazie alle diverse proprietà che determinano il dimagrimento. L’effetto termogenico di questo prodotto aumenta la temperatura corporea e il dispendio calorico. Tale processo accelera il metabolismo e fa bruciare tante calorie.

Riduce il gonfiore e sintomi di indigestione, favorendo la sensazione di sazietà. Degli studi hanno evidenziato che il consumo regolare di zenzero porta a una riduzione dell’appetito e di una miglior gestione della fame. Si evitano abbuffate pericolose e si potenzia l’effetto antinfiammatorio che la radice offre, supportando il corpo in un processo di perdita di peso bilanciato.

Ma allora, quando berla? Dipende da questi elementi.

Non si può bere a caso, ecco come la tisana allo zenzero aiuta a dimagrire

La risposta non è univoca, infatti la questione cambia in relazione agli obiettivi specifici e alle abitudini di ognuno. Ecco come ottimizzare i benefici di questa bevanda portentosa per l’organismo.

tisana con zenzero
Non si può bere a caso, ecco come la tisana allo zenzero aiuta a dimagrire- CityrumorsAscoli.it

Bere la tisana allo zenzero al mattino con lo stomaco vuoto è il modo migliore per iniziare la giornata, perché niente sveglia il metabolismo come questa bevanda. Stimola il sistema digestivo e prepara ad affrontare la giornata con energia. Anche prima dei pasti può aiutare a dimagrire, poiché fa sentire sazi, limitando la quantità di cibo che si ingerisce. Fondamentale se si vogliono diminuire le porzioni, questa è la scelta più adatta.

Come se non bastasse anche dopo l’allenamento intenso è un toccasana. Aiuta a recuperare e ha effetti antinfiammatori, riducendo il dolore muscolare e migliorando la circolazione. La sera prima di dormire non è adatta per chi ha problemi di insonnia, ma se si ha un sonno tutto sommato regolare, e si deve digerire la cena rimasta sullo stomaco, è un rimedio salutare.

Per prepararla bastano 2-3 fette di zenzero fresco da immergere in 250 ml di acqua bollente in un pentolino, e poi lasciare in infusione 10-15 minuti. Più si lascia in posa, più intenso sarà il sapore. Se poi si aggiunge anche una scorzetta di limone, si ottiene un potente antiossidante e rinforzante per il sistema immunitario.

Al giorno si possono bere 2-3 tazze per dimagrire, ma non è una regola, dipende dal fabbisogno giornaliero di ciascuno, anche perché lo zenzero è da evitare se si soffre di tachicardia.

Gestione cookie