I marchigiani in campo sul campo del Rimini per riprendere il cammino dopo un periodo non facile. Serve vincere per non perdere altro terreno dalle prime in classifica
Un punto in due partite e la necessità di dover ripartire obbligatoriamente per non lasciare altro terreno. Sono sette le lunghezze dal primo posto e l’Ascoli in casa del Rimini non può assolutamente permettersi passi falsi. Ma la trasferta nasconde mille inside e, soprattutto, la squadra avversaria non può assolutamente essere sottovalutata nonostante una classifica molto complicata e i diversi problemi a livello societario.

Sono undici i punti conquistati dal Rimini in questo inizio di stagione. Un cammino molto difficile considerato anche i problemi economici e una situazione complessivamente complicata. La qualità in rosa non manca e gli uomini di D’Alesio proveranno a togliersi la penalità nel minor tempo possibile. Quindi servirà il miglior Ascoli possibile per portarsi a casa i tre punti e mettersi alle spalle un momento non facile.
Rimini-Ascoli, le probabili formazioni
Nel Rimini scelte obbligate per D’Alesio considerando anche i problemi di infortuni. D’Agostini agirà come attaccante al fianco di Capac mentre Longobardi e Asmussen sugli esterni. De Vitis in cabina di regia. Ai box restano Pedro Lopes, Mini e Gemello. In porta ci sarà Vitali.
LEGGI ANCHE >>> Sambenedettese-Ternana, probabili formazioni e come vederla in tv
In casa Ascoli nessun particolare recupero. Del Sole, Corazza e Nicoletti ancora infortuni. Tomei non dovrebbe cambiare rispetto alle ultime uscite con Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi alle spalle di Gori. Damiani e Milanese confermati in cabina di regia mentre Curado e Rizzo saranno i due difensori centrali.

Rimini (3-5-2): Vitali; Lepri, Bassoli, Bellodi; Ferrarini, Asmussen, De Vitis, Piccoli, Longobardi; Capac, D’Agostini. A disposizione: Gagliano, Moray, Fabbri, Petta, Boli, Fiorini, Contaldo, Leoncini, Rubino, Madonna. Allenatore: D’Alesio.
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. A disposizione: Barosi, Brzan, Menna, Zagari, Guiebre, Cozzoli, Corradini, Bando, Ndoj, Palazzino, Oviszach, Chakir. Allenatore: Tomei
Arbitro: Sig. Marco Di Loreto di Terni
Rimini-Ascoli, info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Rimini-Ascoli, valida per la quattordicesima giornata di Serie C, è fissato alle 17:30 di sabato 15 novembre 2025 allo stadio Romeo Neri di Rimini. Il match sarà visibile su Sky Sport Max, Sky Sport 251 e in streaming su Sky Go.





