L’autunno è arrivato e con lui anche la caduta dei capelli: in questo modo puoi combatterla

Con la fine dell’estate è arrivato anche il periodo della caduta di capelli, tutto normale fa parte del loro ciclo vitale. 

L’estate è finita e inizi a notare che sulla tua spazzola rimangono molti più capelli del solito. Questo perchè i capelli hanno un ciclo vitale che si divide in tre fasi: anagen (crescita dei capelli) catagen (indebolimento) e telogen (il capello si stacca).

rimedi per la caduta dei capelli in autunno
Che fare quando si avvicina l’autunno e i capelli cadono (ascoli.cityrumors.it)

Il ricambio dei capelli avviene continuamente nell’arco di tutto l’anno, esso infatti interessa tra il 50 e il 70% dei capelli ed è particolarmente accentuato in periodi come primavera e autunno. Questo però non vuol dire che non ci siano modi per diminuire questi effetti. Ci sono infatti una serie di cose che puoi fare per rafforzare i tuoi capelli e renderli molto meno inclini alla caduta.

Cosa fare per rafforzare i capelli contro la caduta

Ci sono diverse cose che puoi fare per rafforzare i tuoi capelli. Come in ogni aspetto per prima cosa puoi stare attento all’alimentazione. Mangiando cibi ricchi di fibre, vitamine, acido folico, ferro e zinco riuscirai a mantenere i tuoi capelli molto più resistenti. Un secondo aspetto da tenere presente è fare i giusti passaggi quando si lavano i capelli scegliendo prodotti adatti. Scegli uno shampoo idratante e anticaduta con formule il più possibile naturali. Puoi anche usare un balsamo una volta a settimana o una maschera ristrutturante. Ricorda di non usare acqua troppo calda perchè è fonte di stress per il capello.
ciclo dei capelli comporta la caduta
Nel ciclo vitale dei capelli la loro caduta è normale (ascoli.cityrumors.it)
Le aziende che si occupano di integratori hanno studiato e immesso sul mercato molti prodotti specifici per la protezione dei capelli: abbiamo ad esempio il Phyto Phytophanere, integratore alimentare studiato per regalare forza, crescita e volume ai capelli e anche alle unghie.
Troviamo anche il Bioscalin Novagenina, integratore con una combinazione di elementi
che costituisce un aiuto specifico in caso di capelli indeboliti. 
Abbiamo poi il Longlife Hair Formula Plus, un integratore in polvere molto apprezzato per la sua formula che unisce le proprietà dell’MSM (metilsulfonilmetano) ai benefici degli aminoacidi solforati (L-cistina e cisteina), delle vitamine, dei minerali e degli estratti vegetali, per aiutare i capelli a crescere sani e forti, e per favorire la salute delle unghie.
L’integratore Equilibra Fiale Anticaduta è studiato per aiutare a prevenire e rallentare la caduta dei capelli e per fortificare la capigliatura.
Infine l’integratore FitoHerbal che è la miglior combinazione possibile per la crescita dei capelli e della barba, per rendere le unghie forti e migliorare l’aspetto cutaneo della pelle.
Se la caduta sembra maggiore della norma e si vuole pensare a un’azione d’urto, si possono anche utilizzare lozioni anti caduta, da applicare sui capelli seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Solitamente si tratta di cicli della durata di 10 – 15 giorni da ripetere diverse volte per qualche mese, durante le quali seguire uno schema di utilizzo ben preciso.
A prescindere dagli integratori ricorda che il fumo influisce sulla caduta dei capelli quindi sarebbe meglio smettere di fumare in caso di perdita dei capelli. Mentre dormire bene e abbastanza può essere davvero un toccasana per i capelli. Anche condurre uno stile di vita particolarmente stressante e ansiogena portare a una maggiore perdita di capelli. Per evitarlo quindi, cercare di ridurre al minimo eventi che possano scatenare questi malesseri.

La caduta dei capelli colpisce tutti ma con questi rimedi anche tu potrai ridurre al minimo gli effetti!

Impostazioni privacy