Spacciava cocaina, scoperta in un modo che sembra preso da un film

La polizia trova cocaina oggetto di spaccio grazie a una soffiata, in un modo quasi da film. Cosa è successo e dove. Tutte le notizie.

La polizia trova della droga nascosta in una buca, grazie a una segnalazione anonima tramite l’applicazione della polizia YouPol, dove ognuno può segnalare reati di cui sia testimone. E così è avvenuto. Il fatto è accaduto a Fermo.

bustina cocaina manette
Spacciava cocaina, scoperta in un modo che sembra preso da un film – Ascoli.cityrumors.it

La segnalazione è stata fatta mercoledì 20 agosto intorno alle 21.00, quando un anonimo ha comunicato sulla app YouPol che un ragazzo si aggirava con fare sospetto in un parco pubblico di Fermo e poi ricopriva una buca con delle pietre.

La polizia si è attivata subito, dopo la segnalazione, e ha recuperato la droga. Di seguito tutti i dettagli.

Segnala la cocaina nascosta da uno spacciatore tramite la app della polizia

Nella buca scavata nel parco pubblico di Fermo, e ricoperta con le pietre, la polizia ha trovato circa trenta dosi di cocaina. Erano evidentemente dosi pronte per lo spaccio che il giovane sospetto, segnalato dall’anonimo, aveva nascosto per nona farsi trovare in possesso di ingenti quantità di stupefacenti. Una pratica molto comune, proprio per non essere denunciati per spaccio.

Infatti, un conto è essere scoperti dalle forze dell’ordine con una quantità di droga modesta, per il consumo, che comporta solo una segnalazione come assuntori e una sanzione amministrativa, altro è essere trovati con quantitativi ingenti, idonei allo spaccio, che portano a una denuncia penale.

polizia auto
Segnala la cocaina nascosta da uno spacciatore tramite la app della polizia – Ascoli.cityrumors.it

I poliziotti hanno raggiunto subito il parco pubblico di Fermo, oggetto della segnalazione, e hanno trovato la cocaina mentre del giovane spacciatore non c’era più traccia. Al suo ritorno nel parco avrà avuto sicuramente una brutta sorpresa. La droga è stata sequestrata dalla polizia ed è stata emessa una denuncia a carico di ignoti.

L’applicazione YouPol si è rivelata molto utile ed è stata ideata proprio per casi come questo. Chiunque può fare una segnalazione in forma anonima, inviando un messaggio di testo, audio, video e immagini, tramite la app. Si possono fare segnalazione di tutti i tipi di reato: spaccio di stupefacenti, episodi di violenza domestica, truffe, furti, atti di bullismo e altro.

In alternativa si può chiamate il Numero unico di emergenza 112. La Polizia di Stato invita sempre i cittadini a segnalare episodi e situazioni contro la legge, le persone e la sicurezza pubblica. La collaborazione dei cittadini è importante.

Gestione cookie