Le cose da non fare mai e poi mai se vuoi un’abbronzatura che duri a lungo

Sai che ci sono cose che non dovresti mai fare per avere un’abbronzatura perfetta? Solo con questi consigli durerà a lungo!

In estate l’obiettivo di ognuno di noi è sicuramente quello di rilassarsi al mare e soprattutto abbronzarsi. Non è concepibile andare al mare e non diventare molto più scure di prima, né di tornare a casa quasi bianche quanto prima. Ecco perché in commercio vi sono tantissimi prodotti che facilitano l’abbronzatura e soprattutto che riescono a mantenerla viva e perfetta.

mantenere abbronzatura
Come mantenere l’abbronzatura (Ascolicityrumors.it)

Ma dobbiamo anche noi evitare dei comuni e banali errori che levano via l’abbronzatura in men che non si dica. Vediamo insieme quali sono e come poterli evitare in modo da far durare il nostro colorito dorato molto più a lungo.

Se vuoi che la tua abbronzatura duri a lungo, dovresti evitare questi errori: ecco di quali si tratta

Abbiamo detto che uno degli obiettivi più gettonati in estate è raggiungere una perfetta abbronzatura sulla propria pelle. C’è chi ama il sole e quindi, con la giusta protezione, decide di sdraiarsi sul proprio lettino e restare lì fino a quando non diventa super abbronzata e chi invece preferisce agire con cautela, restando, quando necessario, più tempo sotto l’ombrellone.

errori evitare abbronzatura
Gli errori da evitare per mantenere l’abbronzatura (Ascolicityrumors.it)

In entrambi i casi avremo, a fine vacanza, persone abbronzate. Purtroppo però, inconsapevolmente, ci si ritrova a commettere diversi errori che potrebbero portarla via, eliminando così tutti gli sforzi effettuati.

Vediamo insieme di quali parliamo e come possiamo rimediare a tutto ciò. Tra i diversi errori che si commettono, troviamo i seguenti:

  • Fare un bagno caldo: questo è il primo errore e sicuramente il più commesso. Il bagno caldo fa rilassare il corpo e la mente, ma deve essere effettuato solo in inverno quando ormai non abbiamo più bisogno di mostrare la nostra abbronzatura (perché completamente vestite). Ecco quindi che è preferibile optare per una veloce doccia fresca.
  • Non fare lo scrub: spesso si pensa che con lo scrub si tolga l’abbronzatura, ma in realtà non è così. Al contrario quest’ultimo elimina le cellule morte della pelle, cercando di dare una nuova vita alla pelle e preparandola ad assorbire altri raggi solari.
  • Non applicare la crema solare: spesso, erroneamente, si pensa che la protezione solare possa semplicemente ‘limitare’ l’abbronzatura. Ma al contrario aiuta quest’ultima ad essere uniforme e perfetta, nonché duratura nel tempo.
  • Non utilizzare i prodotti adatti: un altro errore che spesso possiamo creare è utilizzare un qualsiasi detergente o bagnoschiuma per lavarci. Al contrario dovremmo utilizzare uno specifico che non levi via l’abbronzatura.
Impostazioni privacy