Le donne anziane usano ancora oggi questo trucchetto quando stendono il bucato: risolve un grosso problema

Ti basta davvero poco per risolvere una volta per tutte un grossissimo problema: col rimedio della nonna stendere il bucato sarà facilissimo.

Ora che le temperature si sono abbassate, sappiamo bene come stendere il bucato possa essere un vero dramma. Se in estate, infatti, basta davvero poco – a volte solo il tragitto dalla lavatrice allo stendino – per asciugare i vestiti, in inverno questo tempo per forza di cose si dilata.

Come stendere il bucato
Il bucato così sarà perfetto – Ascolicityrumors.it

Colpa anche dei tessuti più spessi, a volte servono anche 48 ore se non di più per avere felpe, maglioni e jeans completamente asciutti. Certo, ci sono dei trucchetti per accelerare il processo di asciugatura come posizionare lo stendino in bagno – sfruttando il calore proveniente dal vapore della doccia ad esempio – o accanto una fonte di calore che può essere sia un termosifone che una stufa a pellet.

L’importante però è non stendere mai calzini e magliette proprio sopra il termosifone, se non si vuole limitare l’efficienza della propagazione del calore nel resto della stanza. A prescindere però dal metodo utilizzato per asciugare i vestiti, c’è un grossissimo problema che si ripresenta in ogni stagione.

Come stendere il bucato senza pieghe: con questo trucchetto è possibile

Non sempre si ha il tempo, o semplicemente la voglia, di usare il ferro da stiro che diciamo elimina da solo il problema del bucato steso tutto stropicciato e con mille pieghe. Esiste però un rimedio, tanto antico quanto rivoluzionario, che può fare davvero al caso tuo se comunque ci tieni a essere presentabile anche quando vai a fare la spesa sotto casa.

Come stendere il bucato
Questo trucchetto ti garantisce un bucato senza pieghe! – Ascolicityrumors.it

È possibile, infatti, stendere il bucato bene e senza pieghe. Per prima cosa, ovviamente una volta raccolto il bucato, questo non va mai steso tutto stropicciato o ancora appallottolato su se stesso a causa della centrifuga. Prendi quindi un capo alla volta e poi scrollalo tre volte energicamente.

In questo modo, infatti, i vestiti saranno ben distesi e si asciugheranno alla perfezione e senza pieghe sullo stendino. Tuttavia, questo trucchetto della nonna non va bene per tutti i vestiti indistintamente. Pantaloni, camicie e magliette, ad esempio, sono perfetti, un po’ meno maglioni pesanti o ancora slip e calzini.

Nel caso dei calzini però, si può usare un altro piccolo trucchetto. Basta, infatti, riaprirli per bene, infilando una mano all’interno, così che possano prendere meglio la forma originale e una volta asciutti saranno davvero impeccabili!

Gestione cookie