Nazionale, Bonaventura orgoglio marchigiano: “Spalletti ci trasmette…”

Giacomo Bonaventura ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Coverciano: ecco le sue dichiarazioni in vista dei due match di qualificazione ad EURO 2024 che attendono gli azzurri 

Un inizio di stagione da incorniciare per Giacomo Bonaventura che, grazie alle sue prestazioni con la maglia della Fiorentina, si è guadagnato il ritorno in Nazionale. Il CT Spalletti, dopo averlo preso in considerazione per i match di ottobre, lo ha richiamato anche per le ultime due sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina che si disputeranno nei prossimi giorni.

bonaventura
Nazionale, Bonaventura orgoglio marchigiano: “Spalletti ci trasmette…” (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Il centrocampista marchigiano (nativo di San Severino Marche, ndr), fin qui, ha messo a segno 5 reti e confezionato 2 assist in 16 presenze tra campionato e Conference League. Al suo score, inoltre, va aggiunto il gol in maglia azzurra realizzato contro Malta nella sfida disputatasi ad ottobre.

Ed è stato proprio Bonaventura a parlare in conferenza stampa, direttamente dal ritiro di Coverciano, dei match che attendono gli Azzurri. Gli uomini di Spalletti non possono permettersi di sbagliare: il secondo posto nel girone di qualificazione, alle spalle dell’Inghilterra, va ottenuto a tutti i costi per poter strappare il pass per EURO 2024 che si disputerà in estate in Germania.

Nazionale, Bonaventura su Spalletti: “Ci sta trasmettendo diversi concetti”

Bonaventura, nel corso della conferenza stampa, ha posto l’accento sull’importanza dei match contro Macedonia del Nord e Ucraina. Le sue parole: “Sono due sfide molto importanti, non saranno facili. Quando si deve vincere per forza non è mai semplice, ma le stiamo preparando al meglio e stiamo facendo tutto ciò che c’è da fare. Ci sarà bisogno di grandi prestazioni”. 

bonaventura
Nazionale, Bonaventura su Spalletti: “Ci sta trasmettendo diversi concetti” (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Il centrocampista della Fiorentina ha poi proseguito: “Sarà fondamentale per noi partire forte e dare subito un segnale. La Macedonia? Non troveremo un avversario remissivo, è una squadra che prova a giocare e cerca di fare un bel calcio. Dobbiamo far emergere le nostre qualità”. 

Infine su Spalletti: “Ci chiede di essere uniti, stretti e compatti. Questo ci può dare tanti vantaggi. Soprattutto quando attaccano gli altri, ma anche per recuperare la palla e andare in attacco. Spalletti ci sta trasmettendo diversi concetti, non c’è tanto tempo ma abbiamo fatto riunioni e video per arrivare alle prossime sfide nel migliore dei modi”. 

Gestione cookie