È tempo di castagne: che delizia! Se non fosse così difficile smacchiare la teglia.. scopriamo il trucco per farlo in pochissimo tempo!
Durante questo periodo dell’anno, parte finalmente la vendita e la preparazione delle deliziose caldarroste! Un alimento sfizioso, perfetto da essere gustato prima o dopo i pasti! L’unica seccatura è lo sporco che ci troviamo sulla teglia dopo aver cucinato le castagne, ma niente panico, siamo qui proprio per svelarvi il trucco per rimuoverlo in pochi secondi!
Le castagne piacciono davvero a tutti, sia ai grandi che ai piccini, perché hanno davvero un sapore intenso ed inconfondibile. Si tratta di frutti a guscio duro con una polpa amida al loro interno. Infatti di solito, vengono cotte, bollite o arrostite: tanto sono deliziose in tutti i modi! Infatti risultano essere una scelta popolare in molte cucine in tutti il mondo.
L’unico problema è che quando prepariamo le castagne arrostite, bisogna farle cuocere in forno ad alte temperature per circa 30 minuti. Durante questo tempo, la buccia delle castagne si apre facendo fuoriuscire la morbida polpa. Tutto questo però, solitamente incrosta le teglie in maniera significativa, rendendo faticoso pulirle. Infatti siamo qui proprio per svelarti il segreto per disincrostare le teglie in pochissimo tempo!
Come rimuovere in pochi secondi le macchie delle castagne sulla teglia!
Il metodo infallibile per disincrostare le teglie dalle macchie delle castagne è quello di immergerle in acqua calda aggiungendo un cucchiaio di detergente per i piatti. Fatto ciò, lasciare in ammollo per circa 15 minuti e dopo, strofinare bene la teglia con una spugnetta. Mentre invece nel caso in cui si sia formata della ruggine, un ottimo rimedio della nonna è quello di strofinare con la metà di una patata o con bicarbonato sulla parte interessata.
Oppure ancora, per combattere la formazione di cenere sulla teglia, prima di preparare le caldarroste, si consiglia di proteggerla con carta forno. Ed in seguito, cospargere la padella di olio di semi e riporla dentro il forno a 200°C. Attendere che assuma una colorazione grigia e blu. Fatto ciò, togliere la teglia dal forno con dei guanti, e pulirla con acqua calda. In questo modo la vostra teglia risulterà brillante e igienizzata a fondo. Cosa aspetti? Non ti resta che provarci subito! In questo modo, potrai goderti le castagne ogni volta che desideri, senza preoccuparti di pulire la teglia dopo!