Il melograno è un frutto tipico di questa stagione. Ma quando avrai scoperto le sue proprietà non lo utilizzerai solo a tavola, ma anche sui capelli.
Il melograno è un frutto dalle numerose proprietà nutritive. Molti non sanno che questo splendido prodotto di Madre Natura ha delle proprietà benefiche anche per i nostri capelli. Ma quali sono?
A quanto pare utilizzare prodotti al melograno, per la cura della propria chioma, permette di rendere i capelli luminosi e forti. Grazie alle sue incredibili proprietà antiossidanti Il melograno è conosciuto per i benefici sulla pelle e sui capelli. Scopriamo come utilizzare questo frutto di stagione.
Il melograno: usalo sui capelli e non te ne pentirai
In commercio esistono numerosi shampoo e conditioner realizzati partendo dai principi di prodotti naturali. Oggi vorremmo parlarti delle proprietà del melograno, un frutto tipico della stagione autunnale che oltre ad essere gustoso e salutare se mangiato, può riservare piacevoli sorprese, anche utilizzato come prodotto per il benessere del corpo e dei capelli.
All’interno dei chicchi del melograno è presente l’antocianine: un composto che riesce a ridurre l’azione dannosa dei radicali liberi. Dopotutto il melograno è conosciuto per essere un frutto caratterizzato da numerose sostanze biologicamente attive che svolgono un’azione antiossidante, depurativa, tonica e ricostituente.
Il Melograno contiene l’acido folico, una sostanza che è in grado di favorire la produzione di nuove cellule e la crescita costante dei capelli. Sin dall’antichità questo frutto è utilizzato come rimedio contro la calvizie e per la protezione dei capelli. A dimostrazione del fatto che i benefici del melograno sono ormai cosa nota. A quanto pare infatti il succo di melograno svolge un’azione rinforzante per i capillari cutanei, aumentando il flusso del sangue anche a livello del bulbo pilifero.
Così facendo i capelli cresceranno più rinforzati e in maniera regolare. Per utilizzare le incredibili proprietà del melograno, come cura dei capelli, è possibile acquistare prodotti al melograno.
In alternativa si può ottenere del succo di melograno direttamente dal frutto che può essere applicato sul cuoio capelluto per rinforzare i follicoli piliferi. Applicando il succo del melograno direttamente sui capelli si noterà subito una chioma più sana e luminosa, tuttavia bisogna fare attenzione perché come spesso capita per i frutti di colore rosso/viola sono difficili da smacchiare.
Dunque, se decidi di effettuare un trattamento fai da te con il succo di melograno che ricorda di utilizzare una maglia o un asciugamano vecchi e di fare particolarmente attenzione agli schizzi.