Non c’è bisogno di diete drastiche per perdere peso: con questi esercizi (in casa) vedi subito i primi risultati

Se stai cercando di dimagrire, dovresti eseguire questi esercizi: assieme alla dieta ti faranno ottenere ottimi risultati.

Molte persone si trovano in difficoltà quando decidono di iniziare a seguire una dieta per perdere peso, visto che non è così facile cambiare le proprie abitudini alimentari.

esercizi per perdere peso
Con questo esercizi si vanno a rinforzare tutti i muscoli del corpo – ascoli.cityrumors.it

Ovviamente mangiare bene e in modo sano aiuta decisamente a modellare il proprio fisico, ma al tempo stesso non bisogna nemmeno ricorrere a delle diete drastiche, che dopo solo un paio di giorni sono difficili da portare avanti.

Al regime alimentare, poi, bisogna associare  l’attività fisica, visto che in questo modo si dà la possibilità ai propri muscoli di rinforzarsi e al tempo stesso si va a lavorare sul corpo e far bruciare calorie, che permettono di dimagrire. Vi sono in particolare 4 esercizi che possono essere eseguiti anche facilmente a casa e che consentono di bruciare una quantità tale di calorie da far perdere peso, soprattutto se svolti quotidianamente e sul lungo periodo.

Gli esercizi da fare a casa per perdere peso: ecco i 4 più efficaci

Gli squat sono uno degli esercizi più più utili per rinforzare i glutei, le gambe e anche l’addome. Per eseguirli bisogna mettersi in piedi e questi ultimi possono essere posizionati all’altezza delle spalle, dei fianchi o più ampi. È necessario poi spiegarsi pensando di sedersi su una sedia che si trova più indietro.

esercizi  da fare in casa per dinmagrire
Per eseguire il plank bisogna tenere il bacino in linea – ascoli.cityrumors.it

Successivamente, per eseguire il plank, che va ad allenare tutti i muscoli e soprattutto quelli del cuore, bisogna creare un’asse con il proprio corpo, tenendo le mani posizionate sotto le spalle e puntando le punte dei piedi, facendo attenzione a non tenere il bacino né troppo alto né troppo in basso, ma in linea.

Proseguendo ci sono gli affondi. In questo caso, è necessario partire con i piedi paralleli e fare una falcata che può essere sia in avanti sia indietro. Il ginocchio può arrivare a toccare terra e non si deve scaricare il peso, ma ritornare in piedi e poi ripetere con l’altra gamba. Le braccia possono essere tenute lungo i fianchi, oppure alzate in avanti mentre si fa toccare il ginocchio a terra.

Infine, le flessioni permettono di andare a rinforzare tutti i muscoli delle braccia e del petto. Si parte dalla stessa posizione del plank e dopodiché bisogna piegarsi sulle braccia fino a toccare il pavimento con il petto. È importante fare attenzione a tenere ben saldo l’addome per evitare di spanciare.

Gestione cookie