Non prendere il primo dentifricio che vedi sullo scaffale: i dentisti più esperti consigliano questi

I dentisti consigliano di evitare di prendere il primo dentifricio che capita al supermercato e il motivo è importante.

Tra le pratiche più comuni che abbiamo nell’ambito della nostra igiene personale, c’è il lavarsi i denti. Fin da piccoli, infatti, questa sana pratica ci è insegnata dai nostri genitori.

dentifricio: perché non devi prendere il primo che capita
dentifricio: perché il primo che c’è sullo scaffale non va preso-ascoli.cityrumors.it

Da grandi, poi, siamo noi a fare le nostre scelte, in particolare per quel che concerne i prodotti da acquistare per la cura della nostra dentatura. Avere dei denti sani e forti è importante sia per una questione estetica ma soprattutto per un fatto di salute. L’igiene dei denti, infatti, se trascurata, può portare moltissimi problemi nel cavo orale, da più lievi a più gravi.

Prendiamo ad esempio la carie, che è uno dei problemi più comuni, fino ad arrivare a fastidiose infezioni, a parodontiti, gengiviti e molto altro ancora. Dunque, lavarsi i denti almeno tre volte al dì è un ottimo modo per prendersene cura ma anche per avere un alito pulito e profumato. Anche questo non è un fattore da sottovalutare, in quanto un alito profumato aiuta soprattutto nei rapporti interpersonali.

Tuttavia, quando andiamo al supermercato a comprare il dentifricio, che è lo strumento principale per lavarli con lo spazzolino, gli esperti consigliano di non scegliere il primo che troviamo sullo scaffale.

Dentifricio, evita il primo che trovi sullo scaffale: cosa raccomandano gli esperti

Quando ci si reca al supermercato, nel carrello della spesa, all’occorrenza, si mette anche un buon dentifricio.

dentifricio: perché non devi prendere il primo che capita
dentifricio, mai prendere il primo che capita sullo scaffale: il motivo-ascoli.cityrumors.it

Oggigiorno l’offerta è davvero ampia, per cui informarsi, magari dal dentista di fiducia, su quali dentifrici sia meglio usare, è sempre un’ottima soluzione. Alcuni esperti, inoltre, raccomandano di non prendere il primo dentifricio che troviamo sullo scaffale, ovvero di non prenderlo a caso. Il punto, infatti, è che un buon dentifricio deve contenere una serie di ingredienti che possono essere benefici per la salute dei denti.

La scelta, secondo gli esperti, deve ricadere su un tipo di dentifricio che non sia abrasivo per i denti, o che comunque lo sia poco, e che contenga fluoro. Il consiglio è quello di evitare paste che abbiano tra gli ingredienti la clorexidina. Secondo gli esperti, infatti, sarebbe un ottimo antisettico, ma ha degli effetti collaterali inaspettati, ovvero macchia i denti. Ecco perché è importante non abusare di prodotti che contengano tale ingrediente.

Gestione cookie