Non si prendono mai le loro responsabilità: questi sono i segni più codardi dello zodiaco

Molte persone evitano di perseguire le proprie passioni o di affrontare i cambiamenti necessari. Sono tutte persone nate sotto queste costellazioni.

Come scriveva Alessandro Manzoni ne “I promessi sposi”, il coraggio o ce l’hai o non ce l’hai. Non te lo puoi dare. Ed è proprio così per alcune persone: non si prenderanno mai le loro responsabilità. Tutto questo dipende dal loro segno zodiacale: ecco quali sono le costellazioni più codarde dello Zodiaco.

Segni zodiacali codardi
Questi sono i segni zodiacali più codardi Ascoli.cityrumors.it

Ebbene sì, i segni zodiacali di cui parleremo oggi sono proprio i don Abbondio per eccellenza, vasi di coccio in mezzo a vasi di ferro. Spesso osserviamo una mancanza di coraggio nel confrontare questioni cruciali, preferendo la comodità del consenso superficiale piuttosto che affrontare dibattiti difficili. L’assenza di coraggio si manifesta attraverso la paura di esprimere sentimenti veri e propri. Le conversazioni difficili vengono spesso evitate, lasciando non dette le verità che potrebbero portare a una comprensione più profonda e a una connessione autentica.

Molte persone evitano di perseguire le proprie passioni o di affrontare i cambiamenti necessari per una crescita professionale, temendo l’incertezza e il possibile insuccesso. Le persone con questa tendenza sono nate tutte sotto questi segni zodiacali.

I segni zodiacali più codardi

Un segno che ha una componente molto forte di vigliaccheria è il segno dei Gemelli. Come ben sappiamo, si tratta del segno doppio per eccellenza e per antonomasia. Quindi, i nativi di questa costellazione uniscono una duplice anima: ma quando prende il sopravvento la parte dell’ignavia, difficilmente vedrete una persona nata sotto il segno dei Gemelli capace di fare scelte coraggiose e, in generale, di avere spina dorsale.

Segni zodiacali codardi
Le persone codarde sono nate sotto questi segni zodiacali Ascoli.cityrumors.it

C’è poi la Bilancia. Un conto è essere moderati ed equilibrati, un conto è non prendere mai posizione. La degenerazione del tratto caratteristico della Bilancia è proprio questo. È molto sottile il confine tra essere diplomatici ed essere persone che non solo evitano il conflitto per ragioni nobili, ma che non vogliono discussioni per paura di conseguenze e ripercussioni.

Infine, in questo (poco lusinghiero) podio che stiamo andando a costruire, c’è il segno dei Pesci. Li conosciamo come sognatori nati. Persone sensibili e attente emotivamente. Il rovescio della medaglia, però, è la totale assenza di concretezza da parte dei nati sotto il segno dei Pesci. Tutto ciò li rende molto poco decisi sul lavoro, il che, evidentemente, si ripercuote sulla loro vita e su quella degli altri.

Impostazioni privacy